Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-11-2014, 09:55   #1
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ho reintegrato i macro ieri quelli in carenza, ovvero No3, Po4.
Oggi verifico di nuovo se si sono alzati.
Nella sostituzione delle lampade ho sbagliato visto che le ho sostituite entrambe nello stesso momento, c'è da dire anche che quelle vecchia non erano sfinite visto che mi sono preso con un po d'anticipo alla scadenza dei 7 mesi.
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2014, 12:16   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Scalaretto Visualizza il messaggio
Ok ho reintegrato i macro ieri quelli in carenza, ovvero No3, Po4.
Oggi verifico di nuovo se si sono alzati.
Nella sostituzione delle lampade ho sbagliato visto che le ho sostituite entrambe nello stesso momento, c'è da dire anche che quelle vecchia non erano sfinite visto che mi sono preso con un po d'anticipo alla scadenza dei 7 mesi.


Scusami se mi permetto, sei cosi in ANSIA con queste ALGHE ma e solo tua culpa. Continui a commettere ERRORI, quindi segui alla lettera tutti i consigli chè ti vengono dati e vedrai chè le ALGHE spariscono. se hai dei dubbi chiedi prima di fare qualcosa, in futuro ricorda le lampade vanno sostituite una alla volta a distanza di una settimana una da l'atra. Ti ripeto tieni i valori sempre nella norma mai a zero. Controllo periodico Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2014, 12:36   #3
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'errore l'ho fatto prima dell'inizio delle alghe quindi potrebbe essere stato quello il fattore che ha determinato l'inizio delle alghe, vi ascolto, se non non avrei neanche chiesto consigli su come rimediare, ad ogni modo mi attengo a quanto mi avete suggerito e vediamo tra 1 mese se ci saranno dei miglioramenti.
Grazie
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2014, 12:43   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Scalaretto Visualizza il messaggio
L'errore l'ho fatto prima dell'inizio delle alghe quindi potrebbe essere stato quello il fattore che ha determinato l'inizio delle alghe, vi ascolto, se non non avrei neanche chiesto consigli su come rimediare, ad ogni modo mi attengo a quanto mi avete suggerito e vediamo tra 1 mese se ci saranno dei miglioramenti.
Grazie

I miglioramenti li vedrai anche prima attieniti hai consigli.Ciao e buona fortuna tienici aggiornati
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 22:07   #5
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Prime impressioni cosa vi sembra?
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 01:58   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao sono ALGHE,ma sembrano in regressione. Attenzione le anubias non amano molta luce meglio penobra, perchè se cè qualche squilibrio in vasca sono le prime ad essere colpite dalle ALGHE.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 10:19   #7
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me non sembrano in regressione sto comunque continuando a eseguire i tuoi suggerimenti ma fino ad oggi mi dispiace ma non vedo miglioramenti, attendo fiducioso.
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 13:36   #8
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao Scalaretto, intanto la situazione non credo stia peggiorando. Da l'ultimavolta chè ci siamo sentiti, ho già aiutato un altro utente del forum ANDREA79 con il CARBONIO. lui usava e usa ancora il FLOURISH EXCEL,il prodotto da un dosaggio molto più alto rispetto al EASY LIFE. Era messo veramente male con le ALGHE, vai a leggerti la discussione ci sono anche le foto della sua vasca infestata di alghe. il problema e stato risolto nel giro di 3, 4, SETTIMANE, io direi di fare cosi posta tutti i valori. Sè i valori sono nella norma direi di raddoppiare le dosi del EASY LIFE CARBO, DA 4 ML AL GIORNO A 8 ML AL GIORNO spruzzando anche il carbonio con una siringa nelle parti più colpite dalle ALGHE. cosi vediamo come reagisce la vasca e le ALGHE, cambi d'acqua del 10% alla settimana. Ma ricorda ci vuole pazienza vedrai chè le scofiggeremo
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 13:56   #9
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto oggi prima del cambio settimanale ho effettuato i test ed effettivamente dopo una settimana sia po4 sia no3 erano a 0, quindi ho aumentato la dose settimanale a 10ml sia di po4 sia di no3, il ferro invece integrandolo giornalmente con il PROFITO era a 0.1, continuo a somministrare i soliti 4ml di CARBO e vedremo tra un paio di settimane com'è la situazione, sto pensando seriamente di cambiare produttore di fertilizzanti.
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 14:02   #10
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Scalaretto Visualizza il messaggio
Intanto oggi prima del cambio settimanale ho effettuato i test ed effettivamente dopo una settimana sia po4 sia no3 erano a 0, quindi ho aumentato la dose settimanale a 10ml sia di po4 sia di no3, il ferro invece integrandolo giornalmente con il PROFITO era a 0.1, continuo a somministrare i soliti 4ml di CARBO e vedremo tra un paio di settimane com'è la situazione, sto pensando seriamente di cambiare produttore di fertilizzanti.

Quanti litri d'acqua cambi alla settimana.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , chè , eliminarle , tipo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25044 seconds with 13 queries