Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi ho letto ora con attenzione e con emozione le
Vostre risposte sono contento di questa avventura e quanto prima farò i test di gh e kh, per quanti riguarda torna co2 pigne ecc diciamo che attualmente quello che mi blocca oltre un po' a no essere esperto più che altro e il buget limitato e soprattutto non quantificato. Sto sistemando casa e i soldi se ne vanno alla grande poi lavoro solo io e siano in tre.. Ma comunque cercherò di fare tutto nei migliore dei modi.
guarda sicuramente un kit co2 è molto costoso....ma la torba, se la prendi nei negozi di giardinaggio la paghi veramente poco, l'alternativa sarebbe scegliere dei pesci che vanno bene con la tua acqua di rubinetto....
Vostre risposte sono contento di questa avventura e quanto prima farò i test di gh e kh, per quanti riguarda torna co2 pigne ecc diciamo che attualmente quello che mi blocca oltre un po' a no essere esperto più che altro e il buget limitato e soprattutto non quantificato. Sto sistemando casa e i soldi se ne vanno alla grande poi lavoro solo io e siano in tre.. Ma comunque cercherò di fare tutto nei migliore dei modi.
guarda sicuramente un kit co2 è molto costoso....ma la torba, se la prendi nei negozi di giardinaggio la paghi veramente poco, l'alternativa sarebbe scegliere dei pesci che vanno bene con la tua acqua di rubinetto....
A certamente.. Comunque non è un problema posso comunque tagliare l'acqua con osmosi non la vendono cara da
Me vanno dai 0,15 ai 0,25 al litro perciò fattibile dai, e più lo sbattimento di andare a prenderla che altro.
Ciao ragazzi ho letto ora con attenzione e con emozione le
A certamente.. Comunque non è un problema posso comunque tagliare l'acqua con osmosi non la vendono cara da
Me vanno dai 0,15 ai 0,25 al litro perciò fattibile dai, e più lo sbattimento di andare a prenderla che altro.
si ma non basta solo l'acqua d'osmosi...
si ma non basta solo l'acqua d'osmosi...
Sono d'accordo per questo sto cercando di informarmi il più possibile e cercare di capire cosa allevare e come comportarmi.
Il controllo dell'acqua di rubinetto prima di partire con un allestimento serve proprio per decidere a priori come allestire l'acquario decidendo le specie animali in base alle caratteristiche dell'acqua o comunque partire già nelle condizioni giuste, quindi miscelaione con acqua di osmosi per aver durezza corretta da subito ed eventuale inserimento torba dall'inizio per acidificare progressivamente dall'inizio.
Poi, in tutta onestà, ci son pesci splendidi sia per acqua dura che per acqua tenera, ma magari cambia molto l'allestimento.
Il controllo dell'acqua di rubinetto prima di partire con un allestimento serve proprio per decidere a priori come allestire l'acquario decidendo le specie animali in base alle caratteristiche dell'acqua o comunque partire già nelle condizioni giuste, quindi miscelaione con acqua di osmosi per aver durezza corretta da subito ed eventuale inserimento torba dall'inizio per acidificare progressivamente dall'inizio.
Poi, in tutta onestà, ci son pesci splendidi sia per acqua dura che per acqua tenera, ma magari cambia molto l'allestimento.
Be certamente io non indeciso ancora niente per questo motivo vorrei cercare di ricreare il più possibile le condizioni adatte ai pinnuti
Ultima modifica di Merika; 28-09-2014 alle ore 17:52.
Motivo: Unione post automatica