Sono nella tua identica posizione
Ho un 63 lt avviato 2 settimane fa, ma sono ancora indeciso su cosa inserire, avevo preso in considerazione pure io una qualche specie di ap assieme a qualche otocinclus, però non sono convinto, anche perché purtroppo avevo una sabbia non finissima.
Se ti piacciono i ciclidi nani, opterei per gli ap, dicono siano davvero belli anche da osservare, a me hanno consigliato oggi gli agassizii ma appunto, non sono ancora convintissimo a causa dell'allestimento più che altro e perché mi piacerebbe aggiungere anche qualche altra specie.
Altrimenti, rimanendo sempre sui ciclidi nani, ci sono anche i pelvicachromis pulcher, anche se in quel caso penso sia meglio avere solo loro in vasca perché rischiano di essere aggressivi, non richiedono condizioni troppo particolari e sono personalmente anche molto belli da vedere.
E scusa se mi introduco nella tua discussione ma...in caso di ap, avresti inserito un trio? O una coppia? Quello che mi crea qualche problema è capire quanti abitanti ci starebbero in vasca