Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Chissà quando farò il cambio vasca cosa mi succederà. Sale difettoso yebao nuove alimentatore difettoso la 6000 per la risalita propio non arriva. Che abbia ragione mia moglie ??.
ti capisco,e hai tutta la mia solidarieta'.nella sfiga pero' in qualche modo sei stato fortunato,pensa se quel bidone di sale ti fosse servito per fare un bel cambione a vasca avviata.comunque consolati ,come gia' detto in un post in tempi non sospetti, di grossi benefici derivanti da un sale in trenta anni non me ne sono mai accorto.dei danni una volta sola e guarda caso royale nature.un saluto.
Ritengo che una controllata al kh e Ca all'acqua preparata ogni volta che si fa un cambio d acqua con un sale nuovo sia doveroso, non ci si può più fidare nemmeno dei marchi piu blasonati ultimamente... che con la crisi stiano risparmiando sui controlli qualità?
Ritengo che una controllata al kh e Ca all'acqua preparata ogni volta che si fa un cambio d acqua con un sale nuovo sia doveroso, non ci si può più fidare nemmeno dei marchi piu blasonati ultimamente... che con la crisi stiano risparmiando sui controlli qualità?
sarebbe corretto,ma questo caso e' paradossale.capirei un lieve scostamento dai valori prossimi a quelli ideali,ma sempre in un range accettabile.ma un sale che da kh a zero non so se sia sale o uno scherzo.dai su non scherziamo,qui l'utente ha sprecato acqua tempo e ha mangiato nervoso comprensibilmente.danni relativi,pensate se fosse stato usato per i cambi in una delle vasche esemplari del forum. inaccettabile,e mi permetto di dirlo, perche' io al contrario dell'autore del post qualche danno piu' pesante l'ho subito.un saluto.
sarebbe corretto,ma questo caso e' paradossale.capirei un lieve scostamento dai valori prossimi a quelli ideali,ma sempre in un range accettabile.ma un sale che da kh a zero non so se sia sale o uno scherzo.dai su non scherziamo,qui l'utente ha sprecato acqua tempo e ha mangiato nervoso comprensibilmente.danni relativi,pensate se fosse stato usato per i cambi in una delle vasche esemplari del forum. inaccettabile,e mi permetto di dirlo, perche' io al contrario dell'autore del post qualche danno piu' pesante l'ho subito.un saluto.
Non sto scherzando e non voglio accusare nessuno nel modus operandi dico appunto che a maggior ragione che c'è il rischio di danni più pesanti mi viene da consigliare di testare i sali appena acquistati prima di utilizzarli, perchè io per primo mi sono sempre fidato dandone per scontata l affidabilità e ci sono rimasto dentro. (kh a 3, con lo stesso test 8 in vasca, e me ne sono accorto dopo il danno).
La fortuna di avere un forum a disposizione per confrontarsi ci da la possibilità di usare le esperienze altrui per non incorrere negli stessi problemi.
Se fai un breve sondaggio secondo me 1 su 10 testa il sale nuovo e poi si cercano cause improbabili a problemi che magari derivano da un sale cattivo che manco si sa di utilizzare perchè non lo si testa per fiducia o per pigrizia (testare il kh ci vogliono 30 secondi).
Tutto questo ripeto deriva da mia esperienza personale di 2 bidoni consecutivi di sale difettoso e cambiato perchè riscontrato dal venditore stesso (sale con dei problemi ultimamente secondo capita più spesso di quanto si creda)
Cambiando marca ho sempre testato prima. Ora testerò tutti i bidoni o sacchi nuovi anche se sono della stessa marca, comunque cercherò di fargli pagare i danni anche se lo so che è una battaglia persa, il mio negozio però è dalla mia parte e già oggi si è mosso in merito.
Cambiando marca ho sempre testato prima. Ora testerò tutti i bidoni o sacchi nuovi anche se sono della stessa marca, comunque cercherò di fargli pagare i danni anche se lo so che è una battaglia persa, il mio negozio però è dalla mia parte e già oggi si è mosso in merito.
massimo che potrai ottenere è un secchio nuovo
se è così...sta girando una partita di sale fallato