Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
il rivenditore aveva anche i test d'acqua di cui voi state parlando, però mi ha consigliato questi...tanto che non me li ha fatto pagare, poichè amico di famiglia...in base ai colori usciti sulla striscia mi sapete dire qualcosa?
il rivenditore aveva anche i test d'acqua di cui voi state parlando, però mi ha consigliato questi...tanto che non me li ha fatto pagare, poichè amico di famiglia...in base ai colori usciti sulla striscia mi sapete dire qualcosa?
Se t ha Dato il contenitore delle fascette, all'esterno c sarà la legenda dei risultati ;)
ho apportato delle modifiche...sono stata tutto il pomeriggio a sistemare il mio acquario, l'acqua era quasi cristallina ora ovviamente muovendo le cose è diventato un pò torbida...ho tolto dal filtro il carbone e ho messo i cannolicchi...cosa ne pensate? secondo necessita di qualche altra pianta?
Con le piante abbonda pure senza problemi io ci metterei delle cryptocorine davanti e sullo sfondo della limnophila sessiflora e quando cresce la poti e la ripianti, nel giro di poco ti realizzi un bel cespuglietto
Inoltre metterei del muschio legato magari su qualche radice o tronco , dai un occhio ai vari fissidens fontanus, java moss, christmas moss , spyki moss ecc
Toglierei sia le colonne che il forziere, li vedo inadeguati .
oramai il forziere con la colonna l'ho presa e poi fanno arredo...prenderò sicuramente qualche altra pianta per mettere davanti...cmq l'ho modificato nel giro di una settimana quattro volte...non vorrei più toccarlo perchè l'acqua altrimenti diventa sempre torbida...vedrò le piante che mi hai consigliato
fai un ultima ravanata nell'acquario...togli il forziere e le colonne...aggiungi dei legni piuttosto!!!
veramente inguardabili.......
manca solo il palombaro e capitan sparrow.........
Gli arredi sono ovviamente una cosa a gusto personale, ma li trovo molto poco naturali, fuori luogo e pericolosi perché comunque fatti di materiali chimici e per quanto progettati per gli acquari non sappiamo veramente se siano sempre tutti idonei. Ovviamente interesse del negoziante venderli e poi semmai rimpiazzarti i pesci che muoiono con altri.
Ripeto, é soggettivo... Ma é anche oggettivo che siano alquanto una cafonata
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
i legni come vedete òo ho messi, ho messo davvero un bel tronco con vari rami...per voi sono una cafonata ma a me x il momento piacciono, farò sempre in tempo a toglierli, per il momento lascio così e poi nei prossimi giorni aggiungere altre piante