|
Originariamente inviata da fedy90
|
cerco di capire per fare le cose fatte come si deve e mi trovo di fronte una persona che mi attacca...
Tornando alle persone che cercano di aiutarmi con la dovuta pazienza ho capito che gli scalari non ci vanno, io vorrei la ghiaia e non la sabbia come la mettiamo??
|
fedy90.. veramente anch'io ho avuto l'impressione che non avevi recepito alcuni consigli che ti sono stati dati.. però nessuno ti sta attaccando, purtroppo tra di noi c'è una tastiera e uno schermo, a volte capita di essere recepiti come astiosi

se vuoi la ghiaia e non la sabbia allora è semplice: niente corydoras, così puoi mettere fondo fertile e ghiaia o manado senza problemi

però prima.. appurato mi sembra che volessi dei caracidi.. posso consigliarti di dare un'occhiata ai ciclidi nani americani? (però alcuni necessitano di sabbia), magari ce n'è qualcuno che ti piace e che si può abbinare a dei caracidi come neon o cardinali

però ti premetto che c'è da lavorare sui valori dell'acqua, come ti ha già detto Ale
------------------------------------------------------------------------
ok allora.. freghiamocene altamente e facciamo come se fossimo dei negozianti che elencano asetticamente quello che hanno in magazzino, le marche buone sono la jbl, la dennerle, al top abbiamo la sachem. Per capire quanti lt di fondo ti servono devi calcolare:
lunghezza dell'acquario*la larghezza* l'altezza che vuoi fare /1000
in media si considerano un paio di cm per il fondo fertile e 3cm per la ghiaia sovrastante.
Con quel calcolo ottieni i lt (per es. sulla confezione di manado ci sono già i lt corrispondenti), per i KG considerare anche la granulometria del fondo