|
Originariamente inviata da DaveXLeo
|
|
Originariamente inviata da frank88
|
|
|
|
Originariamente inviata da frank88
|
|
|
Ho appena preso gli A+B in polvere da mezzo chilo della Brightwell.
Con 15 euro (costo del barattolo da mezzo chilo) ci escono 10 flaconi di liquido da 250ml che hanno + o - lo stesso prezzo...
e sto a posto per 7/8 mesi
|
7-8 mesi?
misure vasca e popolamento?
|
Vasca 90 litri popolatissima di tutto (svariate colonie/talee di SPS).
Doso 8 ml di A e 8 di B al giorno.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da alex369
|
|
|
Ho appena preso gli A+B in polvere da mezzo chilo della Brightwell.
Con 15 euro (costo del barattolo da mezzo chilo) ci escono 10 flaconi di liquido da 250ml che hanno + o - lo stesso prezzo...
e sto a posto per 7/8 mesi
|
Facci sapere come ti trovi con questa marca :)
|
Beh direi che la Brightwell è una sicurezza.
Ho provato diverse marche di A+B
Prolab funziona male... non l'ho capito... e la parte B precipita di brutto nel flacone.
Kent efficaci quasi quanto i Brightwell ma costano il doppio e non ho capito perchè.
Brightwell vanno alla grande. Uso anche buffer Magnesio e Potassio Brightwell.
Il code A integra anche Magnesio e Stronzio
Il code B integra anche il Boro
|
8 ml di soluzioni liquida, ma hai detto che usi polvere..
Quindi sciogli quanta polvere in quanta acqua???
|
Con la polvere prepari la Stock Solution (ci sono le istruzioni dulla confezione).
224 ml di acqua RO e 70 gr di polvere code A o 60 grammi di polvere code B.
Cosi facendo hai esattamente la stessa soluzione degli A+B liquidi Brightwell che compri.
|
Istruzioni e linee guida per esperti: Create una “stock solution” sciogliendo 70 grammi di Reef Code A-P in 224 ml di acqua dolce purificata;
ogni ml di soluzione incrementerà di ~20 ppm. la concentrazione di calcio (“[Ca2+]”) in 3.785 litri d’acqua [Ogni grammo di REEF CODE A-P incrementerà la concentrazione di calcio [Ca2+] in 3.785 litri d’acqua di ~87 ppm.]
Se la concentrazione iniziale di [Ca2+] è inferiore a 412 ppm, aggiungete la “stock solution” al dosaggio massimo giornaliero di 10 ml ogni 80 litri d’acqua sinché la concentrazione desiderata non verrà raggiunta.
In seguito dosate ogni giorno o una volta alla settimana, secondo necessità (vedere sotto). Mantenete il Calcio [Ca2+] in un range compreso fra +/-10 ppm. Una volta raggiunta la concentrazione desiderata testatela ogni giorno alla stessa ora per un periodo di una o due settimane, in questo modo determinerete la percentuale giornaliera di consumo di calcio nel vostro acquario