|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
Purtroppo la genetica dei RAM è sempre più scadente e sono sempre più deboli e malati.. Molti li riproducono così senza fare attenzione ai valori, alla morfologia ecc
|
Si tra un pò ci diranno che sono Ramirezi stendker se mi capite

...e che stanno a ph 7,5 ...
Comunque sto pensando di provare a tenerli a ph 6.0 - 6.2 che dite ? Una volta anzi due perché mi é successo sia con gli scalari che con i Hemichromis Lifalili, per un pò non avevo guardato i valori e quindi non ho aumentato l'acqua di rubinetto nei cambi e mi sono ritrovato ad un certo punto a ph 5,5 ... e se vi devo dire la verità non ho notato nessun cambiamento nei pesci anzi i lifalili avevano anche deposto poi avendo tante catappe con i lifalili e terra allofana con i scalari il ph era sceso lentamente per fortuna ma siccome non volevo fare degli esperimenti con i miei pesci ho iniziato a riaumentare il ph e il kh che era a 1. Che dite secondo voi i pesci stavano bene ? Lo so che ormai sono incroci e gli scalari vengono da diverse aree geografiche sia da ph 5 che ph 6 o 6,5 ecc, ma secondo me stavano meglio a ph 5,5 che come li tiene qualcuno a ph 7.0 o 7.5 che dite ?
ps. andando OT e non guardando la femmina ha ricominciato ad aprire la bocca e prova a mordere un pezzo di granulato, la lascio in pace adesso.