Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Si puoi metterlo in entrambe, non è un medicinale pesante...le dosi sono di una compressa ogni 25 litri da sciogliere in un bicchiere di acqua tiepida prima di inserirle...
Il negoziante? Ma il flagyl so trova in farmacia non nei negozi di animali...comunque io l'ho utilizzato con le dosi che ti ho detto...
si si l'ho preso in farmacia, ma lui mi aveva indirizzato su quello farò cosi come dici tu, ovviamente senza carbone attivo giusto ? e dopo quanto il cambio d'acqua ?
I carboni vanno messi solo dopo le cure con i farmaci...il ciclo di flagyl dura 4-5 giorni, finito quelli fai il solito cambio parziale ed inserisci i carboni per qualche giorno...
I carboni vanno messi solo dopo le cure con i farmaci...il ciclo di flagyl dura 4-5 giorni, finito quelli fai il solito cambio parziale ed inserisci i carboni per qualche giorno...
ciao Puntina ho fatto il trattamento come dicevi tu ora sono al quinto giorno, procedo col cambio parziale ? ti inserisco delle foto nelle quali vedi le feci e la struttura di questi,
Fin ora due sono morti.
Ho capito...il fatto è che capita vi siano flagellati e vermi insieme perciò quelli che presentano ancora le feci bianche potrebbero essere affetti da vermi..,
Ho capito...il fatto è che capita vi siano flagellati e vermi insieme perciò quelli che presentano ancora le feci bianche potrebbero essere affetti da vermi..,
e contro quelli cosa posso fare? perché sono stanco di questa malattia che mi perseguita ho perso troppi animali oramai...
Ho notato addirittura un giorno che un portaspada voleva mangiarmi un guppy maschio sono riuscito a staccarglielo di bocca perfortuna...