Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma..direi ke è un ghiaiono normale...non è policromo..non ci metto la mano sul fuoco per quanto riguarda il ghiaino fertile...ma siccome è lo stesso ke ha il negoziante nelle sue vaschè...tutti i pesci avrebbero avuto problemi penso...la co2 la uso per le piantine...per tuko...il cloro delle piscine è in pastiglie effevercentia rilascio lento di cloro...e serve per disinfettare e ammazzare i battari ke noi stessi lasciamo...e non solo..serve come funghicida...per cui siamo già su un altro campo ancora..nel senso ke va oltre anke la potabilizzazione delle acque classike..se noti cmq ste cose in piscina le fanno la mattina presto in modo ke non ci siano bagnanti...perkè ritorniamo a bomba il cloro è tossico ma sto gh mio?ho voja di mettere pescettiiiiiiii
tnk per la spiegazione cloro-piscina; per fugare ogni dubbio sul fondo(dal momento che nn lo puoi dire con certezza) io ne prenderei un pò in un bikkiere di plastica e ci metti il viakal se frigge si è trovato il colpevole.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
allora il ghiaino non frigge...e sono contento ...adesso mi rimane da capire perkè il gh è altissimo...cioè ho tutto a posto..ma con sto gh ci metto pesci ke non mi piacciono...
allora..ph 7,kh 8,gh non riesco nemmeno a titolarlo(il reagente della "sera "non vira e non diventa verde come dovrebbe diventarlo)no2 assente,no3 0,...non sò ke fare...
come nn vira????stranissima come cosa ao io proverei a misuralro con una cartina tornasole,almeno per avere un indicazione puramente indicativa,ma almeno hai un valore su cui muoverti,il cambi con la bidistillata in che proporzioni l'hai fatto???
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
tuko...ma con la cartina tornasole si controlla il pH mica il gh...al limite dovrei andare in laboratorio e fare una titolazione per stabilire la durezza con precisione....