Salve gente di mare!
devo mettermi a progettare la nuova plafo del nanoreef, e siccome sono un retrogrado conservatore la voglio a PL: per i mollaccioni funzionano, il cambio lampade ogni 6 mesi non mi manda in rovina e non mi va di sperimentare coi led...visto che sono nuova all'ambiete del sale, le speimentazione le lascio ad altri e mi limito a leggerle
Ora, i punti saldi della plafo saranno:
- 3 lampade da 18W
- PL con attacco a 2 PIN: questo perchè le 18W da marino a 2 pin si trovano , quelle a 4 pin sono introvabili a parte qualche sporadica cinesata
che roba elettrica mi serve per farla funzionare? considerate che state parlando con la persona più incapace in ambito elettrico
la scatola della plafo in che materiale la posso fare? inizialmente pensavo all'alluminio (non fa la riggine ed è un buon conduttore, quindi dissipa il calore), ma non son sicuro in quanto non dispongo di alcun arnese per piegarlo.....se si potesse fare in legno sarebbe ottimo visto che in casa gli attrezzi da falegname non mancano, ma non mi sembra il materiale più idoneo
Via coi suggerimenti
PS: il primo che mi dice "fatti il kit acquastyle coi led" lo banno una settimana

#rotfl #