muoiono di continuo i guppy
salve a tutti volevo un aiuto per capire cosa c e che non va nel mio acquario perche continuano a morire i miei guppy senza motivo.io francamente non ci sto capendo piu nulla anche se un dubbio lo comincio ad avere ma andiamo a noi
acquario 250 lt
filtro eheim 1250 lt
temperatura 25 gradi
avviato da circa 5 mesi mai morto un pesce
test eseguiti con le strisce
no2 0
no3 25
gh 15
kh 15
ph 7,2
cloro ultimamente sempre alto,( uso sempre il biocondizionatore )
il mio acquario e' aperto,ultimante ho fatto un coperchio in vetro per non disperdere il calore con dei fori per la respirazione e delle aperture per far passare i tubi del filtro,in questo coperchio ho incollato una striscia led con un silicone che a quanto ho letto ora sara' tossico.si chiama pat...x ripara extreme.
quello che penso io e' che puo essere che l acqua evaporata sul vetro entrava in contatto con questo silicone e a sua volta mi abbia avvelenato tutta l acqua dell acquario?
cioe perche guardando i valori non so piu che pensare
i pesci
alcuni presentano magrezza e poi morte.pensavo fosse un verme intestinale e ho dato loro dell aglio,ma nulla.
altri morivano anche pieni di salute e vigorosi
altri ancora stentavano a campare,come anche quelli attuali
avevo 100 guppy, e me ne sono restati una 30tina,e continuano a morire ogni giorno.
mi aiutate per favore?qualche consiglio su come procedere per capire quale sia la vera motivazione di queste morti?
|