Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusami Alex,c'e' un errore e mi accorgo solo ora# 07
devi portare i fosfati a 0,5,quindi il giusto calcolo e' :
0,25x180/131,ossia quello che manca per arrivare a 0,5
Stai fertilizzando ad 1/3 della dose consigliata?i valori postati sono stati fatti con il reagente,o stai ancora usando le striscette?
Rileggendo la discussione ho notato che abbiamo tralasciato la luce,riesci a dirmi la gradazione di colore(gradi Kelvin)delle lampade?
Fammi sapere
Ciao
ah si infatti è giusto 0.25 adesso fertilizzo a mezza dose sempre del jbl ferropol. i valori sono con il reagente.
i neon non ne ho proprio idea so solo che uno è della wave tropical river 39 watt e l'altro è fitostimolante credo da 39 watt la colorazione a occhio nudo è sul rosa purtroppo sul neon non c'è scritto niente. saluti
Sul neon a volte e' riportato un codice numerico da cui si puo' risalire alla temperatura di colore
per la fertilizzazione ti avevo consigliato 1/3 di protocollo e la verifica del ferro...
Ciao
allora ho controllato il fitostimolante ed è totalmente bianco nessun codice niente per l'altro ho visto su internet e dovrebbe essere di 8500 kelvin.
per la fertilizzazione il protocollo dice 10ml per 80lt e solo l'ultima volta ho inserito 10ml per 180 altrimenti prima facevo 5ml in pratica volevo aumentare gradualmente.
il ferro non ho il test
Allora,la lampada da 8500 non e' adeguata ed e' meglio sostituirla con una da max 6500K
per la fertilizzazione,ho fatto un calcolo veloce,meglio dosare 7,5 ml fino a quando la situazione non si stabilizza,o almeno fino a quando avrai il test del ferro
Ciao
ok che lampada mi consigli in particolare? per l'altra come posso fare?
per la fertilizzazione 7.5ml sempre settimanale giusto?
ma oltre al test del ferro serve altro?
per come la vedo,uno vale l'altro,basta che non vada oltre i 6500K,se vuoi puoi aprire un post in illuminazione,sapranno sicuramente darti indicazioni piu' mirate
per l'altro neon non saprei,se ha piu' di 6 mesi di vita lo sostituirei con uno da 4500K
con il ferropol,puoi fertilizzare settimanalmente,ma anche giornalmente(basta suddividere il dosaggio settimanale per 7 gg)
credo non serva altro per ora
Ciao