Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Visualizza i risultati del sondaggio: e' possibile la vita in questo acquario?
fattibilita'?
0
0%
consigli?
1
100,00%
idee?
0
0%
conclusioni?
0
0%
Chi ha votato: 1. Non puoi votare questo sondaggio
Riaffacciamo il punto della situazione..
Intanto ti consiglio di leggere attentamente le guide che trovi in evidenza nella sezione primo acquario marino.
Le rocce che hai sono pochissime se pesano quello che dici sono sassi non rocce vive, il peso è solo indicativo quello che a noi serve è la superficie colonizzabile, dovresti avere un volume occupato in vasca tipo quello che ti hanno mostrato nella foto precedente.
La maturazione prima di poter mettere pesci sarà di almeno 3/4 mesi e non potrai certamente mettere gli stessi pesci che avevi prima.almeno in paio non erano adatti alla tua vasca.
Sposto la discussione in primo acquario marino e li ricominciamo da capo.
Ps: cambia negoziante
ho tolto tutto in piu' ho aggiunto un'altra pompa di movimento
------------------------------------------------------------------------
che ne pensate?
oltre che so di dover aggiungere altri kg di rocce
Ultima modifica di acquablu; 10-01-2014 alle ore 20:18.
Motivo: Unione post automatica
Riaffacciamo il punto della situazione..
Intanto ti consiglio di leggere attentamente le guide che trovi in evidenza nella sezione primo acquario marino.
Le rocce che hai sono pochissime se pesano quello che dici sono sassi non rocce vive, il peso è solo indicativo quello che a noi serve è la superficie colonizzabile, dovresti avere un volume occupato in vasca tipo quello che ti hanno mostrato nella foto precedente.
La maturazione prima di poter mettere pesci sarà di almeno 3/4 mesi e non potrai certamente mettere gli stessi pesci che avevi prima.almeno in paio non erano adatti alla tua vasca.
Sposto la discussione in primo acquario marino e li ricominciamo da capo.
Ps: cambia negoziante
Io avrei aspettato per la sabbia almeno un anno. Idem pesci.integrato le rocce vive tutte insieme e non a puntate..oppure avrei messo visto che ti piace la sabbia 12/15cm di sabbia e lasciare le rocce che hai facendo un DSB
Allora per la maturazione secondo me almeno 2 mesi ci volevano!
Le roccie andavano inserite insieme dall inizio, per 180 litri almeno 45 kg
ed i pesci, sempre non affollando troppo andavano inseriti in ordine decrescente, dal più grande al più piccolo (sempre dipeso dal tipo di pesce che vuoi inserire)! Regolati che per 1 ocellaris abbiamo bisogno minimo di 55 litri netti!
Ragazzi qui la vedo dura.....
- la vasca è chiusa
- c'è la sabbia da subito
- ci sono pesci che non andrebbero bene neppure se la vasca fosse sanissima
- le rocce contunuano ad essere poche
- lo skimmer è un giocattolo
- pare ci sia anche il filtro....
i consigli sono stati dati, abbastanza chiaramente, più di così....
ciao,sono passati circa 45 giorni da quando li ho messi e va tutto bene.da premettere che ho cambiato negoziante
per ora di pesci non ne inserisco piu'
prendero solo delle rocce