Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
I nitriti che si sviluppano durante la maturazione hanno sui pesci lo stesso effetto che ha l'anidride carbonica su di noi: si lega al sangue al posto dell'ossigeno e fa "soffocare" il pesce, quindi rischi che il Betta non riesca a superare il mese necessario, o che lo superi restando "menomato" per anossia.
In realtà è il monossido di carbonio che si lega all'emoglobina al posto dell'ossigeno nel nostro caso, non l'anidride carbonica
"L'ultima domanda" di Isaac Asimov"
I nitriti che si sviluppano durante la maturazione hanno sui pesci lo stesso effetto che ha l'anidride carbonica su di noi: si lega al sangue al posto dell'ossigeno e fa "soffocare" il pesce, quindi rischi che il Betta non riesca a superare il mese necessario, o che lo superi restando "menomato" per anossia.
In realtà è il monossido di carbonio che si lega all'emoglobina al posto dell'ossigeno nel nostro caso, non l'anidride carbonica
Hia ragione, mi sono confuso. D'altra parte io e la chimica non andiamo molto d'accordo
__________________ -- sotto il mio colpo la muraglia crolla -- "Se funziona quanto basta, lascialo star sennò si guasta"
raga il pesce non mangia cosa può essere?la ingoia poi lo risputa......
Anche il mio lo fa se il pezzetto è troppo grande di solito lo ingoia e poi lo risputa per prenderne pezzetti più piccini, o in alcuni casi lo fa col cibo vivo.
Cosa gli dai da mangiare?
Sopratutto Hai pensato a come sistemare la situazione?
__________________ -- sotto il mio colpo la muraglia crolla -- "Se funziona quanto basta, lascialo star sennò si guasta"
Gli dai sempre solo quelli?
Prova a dargli larve rosse di zanzara, ricordati di alternare, poi i betta non vanno pazzi per granuli e scaglie in genere.
Surgelato e vivo è ottimo.
Ma quante volte gli dai da mangiare al giorno? prima di fare in questa maniera in quanto tempo lo mangiava?
Valori dell'acqua attuali?
Ti dico che per pezzi piccolissimi non gli considera nemmeno il mio, anche se poi va a caccia di pezzi di cibo sul ghiaietto... e come viaggia! pensa che di notte quando do da mangiare ai pangio si avvinghia insieme a loro....
Può anche darsi che semplicemente non abbia fame o che sia già pieno. Prova con un altro mangime (meglio sarebbe con congelato e/o vivo).
Alla fine i Betta sono piccoli cacciatori e a volte se sono già nutriti parecchio non mangiano.
Se riesci procurati anche chironomus o artemia, da somministrare a piccolissime dosi perché molto nutrienti e quindi inquinanti.
Scusami se te lo faccio notare, ma qui quando fai domande ricevi sempre risposte, perché non ci/mi degni nemmeno di una risposta sulla questione spazio? Se hai intenzione di tenerlo li dentro dillo chiaramente, in modo che abbiamo comunque chiara la situazione.
si Atari scusa se non ti ho risposto, hai perfettamente ragione......la mia morosa per adesso lo vuole tenere li perchè ha appena preso l'acquario poi magari prenderà una vasca più grande e questa la terrà di scorta.......
per via del mangiare l'ho preso domenica e non mangia quindi da 4 giorni....