Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ho notato una cosa strana oggi.
L'euphyllia oggi aveva i polipi meno estroflessi del solito allora mi sono messo ad esaminarla con piu attenzione e ho notato che in un calice gia morto è "incastonato" una sorta di "uovo" contente un gambero filtratore (credo sia filtratore in quanto estroflette le zampe per prendere il particolato in sospensione e rientra come gli spirografi) puó crearmi problemi?
Allego una foto
nessun problema, ma se l euphyllia non estroflette non va bene
Non è che non estroflette.È che oggi l'ho trovata aperta come al solito ma aveva qualche tentacolo sottile non vorrei preoccuparmi. Magari è solo una mia preoccupazione proveró a vedere domani se la situazione peggiora e faró un giro di test.
E con gli inserimenti mi fermo fino a quando non moriranno tutte le alghe.
Panoramica a 3 mesi di vita:
[url=http://postimg.cc/image/cpyebusll/][/
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo che stanno partendo anche le coralline! Sia sulle pareti che sul fondo della vasca !
Ultima modifica di Blissy; 03-12-2013 alle ore 11:26.
Motivo: Unione post automatica
Aggiornamento!
Le coralline mi stanno riempiendo le pareti della vasca finalmente
Ci sono ancora un po di schifezze che man mano che pulisco andranno via.
Per quanto riguarda i nuovi ospiti lascio parlare le foto (anche se non sono molto belle)
Una cosa curiosa è la proliferazione di questa alga rosa che personalmente mi piace ma finchè si limita ad un ciuffetto ok altrimenti la toglierò.
Piccolo aggiornamento:
Ormai il mio reef sta inziando a girare come si deve e le filamentose, che ormai sporcano solo parte del vetro posteriore, stanno lasciando il posto alle coralline che mi stanno invadendo ogni angolo della vasca. Purtroppo i pesci pagliaccio che avevo si sono ammalati di ictio infettando quelli che avevo in vasca e a oggi sono rimasti in due un kauderni e un bicolor che si sono salvati grazie alla loro voracità e ora godono di ottima salute. Per il resto gli inquinanti sono tutti assenti e la triade stabile, i coralli spolipano e crescono e hanno dei colori meravigliosi. Devo dire che sto avendo delle belle soddisfazioni!
Ora lascio parlare le foto.