Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sei un temerario a comprare piante dalla Germania
Tra l'altro sono piante piuttosto comuni da trovare nei negozi
------------------------------------------------------------------------
Lavi bene la vasca e la ghiaia poi parti con l'allestimento.
Fondo fertile
ghiaia
riempi fino a 4-5cm metti le piante dove vuoi
finisci di riempire
accendi filtro
setti il timer luci da 5,5 ore
ti dimenti della vasca per un mese
aumenti di 30 minut il fotoperiodo ogni 7 giorni
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Ultima modifica di Marco2188; 10-09-2013 alle ore 15:13.
Motivo: Unione post automatica
oggi è arrivato la vasca, l'ho pulita e sono in attesa di fondo e ghiaia per metterci l'acqua.
Una domanda, con la vasca c'è anche il filtro con spugna, carboni arrivi e Biomax mini. Ora, quando io andrò ad inserire l'acqua, deve esserci tutto nel filtro? perché leggendo sul manuale c'è scritto che il carboni non si possono usare per più di 10 giorni consecutivi.
parti da 6 ore e aumenti di 30 minuti a settimana fino a 8 ore. La luce l'accendi nel periodo che preferisci, quando puoi goderti i tuoi pesci
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
ok fino qua sono a posto, ora avrei un altra domanda che è inerente ai 2 pesci rossi che ho nella boccia, di mangime il venditore dove ho preso i pesci mi ha dato il "Goldy Grand" della Sera, bene, lui mi ha detto di dargli 4 grani ogni due giorni, però non mi fido molto di quello che mi ha detto. Voi che mi dite in merito?
ok fino qua sono a posto, ora avrei un altra domanda che è inerente ai 2 pesci rossi che ho nella boccia, di mangime il venditore dove ho preso i pesci mi ha dato il "Goldy Grand" della Sera, bene, lui mi ha detto di dargli 4 grani ogni due giorni, però non mi fido molto di quello che mi ha detto. Voi che mi dite in merito?
I pesci rossi (ma in generale tutti i pesci) dovrebbero seguire una dieta molto varia cercando di non usare mai cibi che "gonfino".
In particolare se i pesci che hi sono pesci rossi a "forma d'uovo", cioè ornamentali, è importante che non ingoino aria assieme al cibo. Quindi cerca sempre di fare affondare il cibo tanto loro lo trovano tranquillo.
Come dieta puoi dargli il granulare, un pisello bollito a testa (raffreddato e dopo avergli tolto la pelle e schiacciato), zucchine bollite (sempre in piccoli pezzi), fettine di aglio bianco, artemia congelata... Mangiano un po di tutto Se vuoi puoi lasciarli a digiuno un giorno a settimana in modo che si puliscano l'intestino.
Comunque meglio dargli spesso verdure e aglio in caso li vedi che fanno fatica a andare a fondo. Magari chiedi anche nella sezione dei pesci di acqua fredda epr la dieta che la ci sono dei veri guru!
__________________ -- sotto il mio colpo la muraglia crolla -- "Se funziona quanto basta, lascialo star sennò si guasta"