Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-07-2013, 21:14   #31
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi piacerebbe sentire anche i commenti di altri... per ora io e Alvaro abbiamo impressioni contrastanti e a me piacerebbe capire, anche perchè anche a me piace più blu.

per es Ciliaris?

Francuzzo è in ferie? mi pare che lui non abbia mai usato troppi blu, tipo un paio come ho io ora... forse però su 8x54w... mi pare di ricordare che usava 2 blu, 1 attinico sfiligoi e il resto bianco... non so se usava anche un rosa... Ora con gli 80w non ricordo cosa usi...
Ink non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2013, 21:30   #32
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe sentire anche i commenti di altri... per ora io e Alvaro abbiamo impressioni contrastanti e a me piacerebbe capire, anche perchè anche a me piace più blu.

per es Ciliaris?

Francuzzo è in ferie? mi pare che lui non abbia mai usato troppi blu, tipo un paio come ho io ora... forse però su 8x54w... mi pare di ricordare che usava 2 blu, 1 attinico sfiligoi e il resto bianco... non so se usava anche un rosa... Ora con gli 80w non ricordo cosa usi...
luca io stò per provare 3blù un fiji e 6 bianchi misti[kz-gieseman-aquamedic] anche a me piace un pò più azzurra[per risaltare gli lps ] quindi potrebbe che alla fine aggiungo 2 barre led blù-royalblù però prima provo la sola combinazione neon,franco attualmente monta 2 blù e 8 bianchi mentre con i 54w usava 2 blù 1 attinico sfiligoi 1 purple e 6 bianchi
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 08:36   #33
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Perio lascia perdere..hai 6 tubi...quelle prove si fanno senza problemi con 10 tubi o piu.

Quoto, con 6 tubi cè poco da combinare... andrei sul classico senza prove strane.

Compra 3 Bianchi, 2 Blu e 2 Purple. Poi decidi se fare 3+2+1 o 3+2+2. Su sei tubi non ho idea di come viri la tonalità... e va molto a gusto.

Ma scusa, sei sicuro di cambiare sui T5? I led hanno pochi mesi di uso, non sono convinto faccia bene alla vasca cambiare luce drasticamente ogni 3-4 mesi

EDIT: letto ora il post di mauri ormai le abbiamo dette tutte le combinazioni
dhave 3+2+1 fa 6 ma 3+2+2 fa 7 dove lo metto il 7° neon????????

lo so che non fa bene ma eshine sono perfette ma voglio vedere il "MIRACOLO" dei t5 che tutti decantate
perio i t5 non fanno miracoli se non si fà un ottima conduzione non è che adesso si montano i t5 è le vasche per magia si colorano altrimenti avremmo tutti mega vasche con colori mozzafiato
Quoto, anche perchè il cambio luci da sempre una mazzata. E questa volta, in periodo estivo.

IMHO: se le E. sono perfette, non cambiare le. altrimenti, altro che miracoli

Per i conteggi ho sbagliato, hai ragione, era 3+2+1 alternativa 2+2+2

Hai una foto attuale della vasca?
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 10:28   #34
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
OT
Io ora sulla mia 10x39 ho montato tutte Ati 1purple 4blu plus 2coral plus e 3 acquaspecial plus.
Come prima impressione devo dire che mi hanno colpito positivamente le coral plus e visivamente,nel complesso,è molto piacevole,poi non so,ancora,se questa combinazione sia ottima per la crescita ma i colori hanno risposto bene.
Cene pensate dei coral plus ati?
__________________
[
ludwig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 10:57   #35
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
a me non piacciono..sembrano grigi ,almeno confrontati ai lagoon giesemann..
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 11:16   #36
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Giusto sembrano grigi ma fanno un bell'effetto ,pensavo di sostituire i bianchi con queste.che ne pensate?

Posted With Tapatalk4 Beta
__________________
[
ludwig non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie gaetano82 Ringrazia per questo post
Vecchio 31-07-2013, 11:27   #37
wilmar
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2010
Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 840
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,con i t5 sono alla prima esperienza ed ho una ati 8x54w ma la stò utilizzando con 6 tubi,come ti hanno gia risposto,con 6x54w non hai molta combinazione di tubi o meglio evita l'actinic,l'ho provato ed è come avere una 5x54w,attualmente uso 3 spezial,1 osram 865 e 2 bluplus,a settembre li accendo tutti e 8 e voglio provare 3spezial,3coralplus,2 bluplus,,al momento gli animali crescono ma è un "marronaio" dovuto agli organici ancora alti e alla vasca che deve maturare bene (dsb di circa 4 mesi) più che alla luce...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 11:31   #38
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
Giusto sembrano grigi ma fanno un bell'effetto ,pensavo di sostituire i bianchi con queste.che ne pensate?

Posted With Tapatalk4 Beta
Su 10 tubi farei 4 Lagoon 4 Blu e 2 Fiji.......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 11:32   #39
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wilmar Visualizza il messaggio
Ciao,con i t5 sono alla prima esperienza ed ho una ati 8x54w ma la stò utilizzando con 6 tubi,come ti hanno gia risposto,con 6x54w non hai molta combinazione di tubi o meglio evita l'actinic,l'ho provato ed è come avere una 5x54w,attualmente uso 3 spezial,1 osram 865 e 2 bluplus,a settembre li accendo tutti e 8 e voglio provare 3spezial,3coralplus,2 bluplus,,al momento gli animali crescono ma è un "marronaio" dovuto agli organici ancora alti e alla vasca che deve maturare bene (dsb di circa 4 mesi) più che alla luce...
Gli Organici alti possono essere dovuti alla poca Luce perchè non si innesca la giusta ossidazione.....io farei 4 Giesemann lagoon 3 Blu e un Fiji centrale.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 17:27   #40
wilmar
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2010
Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 840
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wilmar Visualizza il messaggio
Ciao,con i t5 sono alla prima esperienza ed ho una ati 8x54w ma la stò utilizzando con 6 tubi,come ti hanno gia risposto,con 6x54w non hai molta combinazione di tubi o meglio evita l'actinic,l'ho provato ed è come avere una 5x54w,attualmente uso 3 spezial,1 osram 865 e 2 bluplus,a settembre li accendo tutti e 8 e voglio provare 3spezial,3coralplus,2 bluplus,,al momento gli animali crescono ma è un "marronaio" dovuto agli organici ancora alti e alla vasca che deve maturare bene (dsb di circa 4 mesi) più che alla luce...
Gli Organici alti possono essere dovuti alla poca Luce perchè non si innesca la giusta ossidazione.....io farei 4 Giesemann lagoon 3 Blu e un Fiji centrale.
OT sicuramente 6 t5 da 54w su una 120x50x55h sono un po' pochi x sps esigenti,difatti nonostante gli organici alti le montipore non sono male come colorazione,mentre la hyacinthus la millepora rosa o la milka nonostante crescano sono marroncine,concordo più luce più ossidazione e dovrebbe aiutarmi in questa fase...a breve vado con 8 t5 e almeno un purlple o fiji potrei metterlo,gli spezial mi piacciono,i lagoon non avendoli mai visti accesi mi sai dire comparandoli agli ati a quale si avvicina come spettro?
wilmar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ibrida , idea , illuminazione , led , nuova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14178 seconds with 13 queries