|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
Non so in altri paesi ma dove vivo io a Napoli lasciando stare i veri negozianti che lo fanno per passione che ne sono veramente pochi, tutti gli altri o sono macellai o vendono tutto pur di vendere, si viene truffati spesso,
Inoltre da buoni napoletani quali siamo io e te Ezechiele, secondo te il negoziante ti poteva mai dire che qualcuno ha portato tutto indietro?
Mia cugina pure è andata in un negozio a Napoli qualche anno fa, non ricordo il nome né il luogo altrimenti lo postavo in modo che mai più nessuno potesse comprare lì; insomma aveva preso un 20 litri già rocciato, con un filtrino a cascata minuscolo, 3-4 coralli e 4 chrysiptera parasema!!!!!
A prescindere che in 20litri io non metterei nessun pinnuto......neanche un gobide....e comunque se i pesci erano lì equivarrebbe a dire che il negoziante li ha inseriti presumibilmente quando il sistema raggiunge un po di stabilità, quindi non più tardi di 3-4 mesi...
La faccenda mi puzzava parecchio e infatti mia cugina mi disse che il mese prima di prendere quella vaschetta "preconfezionata" non li aveva ancora allestiti....e qualche giorno dopo che lo aveva portato a casa i 4 pescetti erano morti....non è durato nemmeno una settimana,
Il negoziante è stato quasi denunciato di maltrattamento di animali e messo con le spalle al muro e mia cugina ha ricevuto indietro quello che ha speso 100 euro mi pare o qualcosa in più pure.....
Tutto questo per dirti che secondo me un negoziante buono non ti consiglierebbe mai acquari preconfezionati.
La scelta comunque è tua, se hai deciso di postare sul forum vuol dire che hai avuto buon senso altrimenti non lo facevi e avevi già preso la vaschetta "lager".
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
|
Grazie per la comprensione.
Io non capisco niente di acquari ma mi sto informando, ecco perché posto.
E' chiaro che se un negozio ti vende un acquario "fatto" io domando chiarimenti, tutto qua.
Non voglio citare questo negozio perché non mi sembra corretto e preferisco lasciar giudicare a voi.