Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non ho capito se ho letto male le pagine prima, ma il tuo negoziante per farti i test usa le striscette?
Nel caso, magari prova un altro negozio di quelli che ti consigliano per avere dei test affidabili.
Si usa i test a striscette, e sinceramente non ho mai visto negozianti con test a reagente..
Comunque non ho negozi qui vicino..ricomprerò i test e li misurerò da me
Non ho capito se ho letto male le pagine prima, ma il tuo negoziante per farti i test usa le striscette?
Nel caso, magari prova un altro negozio di quelli che ti consigliano per avere dei test affidabili.
Si usa i test a striscette, e sinceramente non ho mai visto negozianti con test a reagente..
Più tardi posterò l'immagine
Ah se non hai negozi vicino che usano test decenti, l'unica è effettivamente che te li compri, se il negoziante usa le striscette evita di buttare via quei soldi a meno che non te li faccia gratis, comunque il problema è che non son per nulla affidabili.
Ah se non hai negozi vicino che usano test decenti, l'unica è effettivamente che te li compri, se il negoziante usa le striscette evita di buttare via quei soldi a meno che non te li faccia gratis, comunque il problema è che non son per nulla affidabili.
Non mi fa pagare essendo cliente abituale, comunque il problema dei test più dell'affidabilità secondo me è l'interpretazione..
Non mi fa pagare essendo cliente abituale, comunque il problema dei test più dell'affidabilità secondo me è l'interpretazione..
Ah beh almeno.
Oltre all'interpretazione che effettivamente interpretare i colorini delle striscette è ostico, anche l'affidabilità non è il massimo. E poi se non ricordo male non ti misurano tutti i parametri necessari.
Ecco le foto(le luci sono accese da poco e i coralli non si sono ancora aperti bene):
Panoramica
Zoanthus(mi sembra se ne siano parti di più ma quelli dietro sono ancora chiusi):
Sarcophyton(si stavano ancora aprendo i polipi):
Non capisco perché sta diretto verso davanti, forse per la luce..aspetto consigli.
hai la superfice troppo piatta , punta una pompa verso l'alto .
fai test con quelli seri e se risultano buoni , io metterei qualcosa contro le alghe , lumache turbo e se ti piace puoi mettere un granchio mitrax