Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
io di questi non ne prenderei nessuno. sarebbe utilissimo capire che tipo di acquario vuoi fare. io all'inizio non avevo le idee chiarissime, adesso ho scelto di fare una vasca con molti molli ,una coppia di amphitrion e una coppia di kauderni... con qualche mese di esperienza capirai anche tu quello che vuoi quindi ti consiglio informarti molto bene sugli animali che vuoi e poi scegli la vasca
io di questi non ne prenderei nessuno. sarebbe utilissimo capire che tipo di acquario vuoi fare. io all'inizio non avevo le idee chiarissime, adesso ho scelto di fare una vasca con molti molli ,una coppia di amphitrion e una coppia di kauderni... con qualche mese di esperienza capirai anche tu quello che vuoi quindi ti consiglio informarti molto bene sugli animali che vuoi e poi scegli la vasca
Mi piacerebbe farmi una vasca non esagerata sui 100 max 200 lt per avere un pò di molli e duri di "facile gestione"... e inoltre oltre alla mia coppia di pagliaccetti mi piacerebbe poter avere altri bei pesciolini tropicali colorati, un lysmata ecc...
io ho iniziato per gioco la mia vasca a settembre 2012, sono 80*30*40 ( tipica da dolce) ma ci ho fatto marino, la vasca usata 60 euro con 2 pompe, roccia comprata su mercatino 5 euro/kg, schiumatoio deltec mce300 usato 70 euro, plafo 4x24 79 euro ( ho acquistato i neon poi separatamente della ati), adesso ho dentro una hidor coralia 2800 l/h che alterno ad una coralia nano da 900l/h ( 30 euro in tutto) . i molli li ho presi quelli sani su ap, quelli presi in negozio stanno male... ho buttato nel water un sacco di soldi all'inizio in attrezzature che non servono a nulla
io ho iniziato per gioco la mia vasca a settembre 2012, sono 80*30*40 ( tipica da dolce) ma ci ho fatto marino, la vasca usata 60 euro con 2 pompe, roccia comprata su mercatino 5 euro/kg, schiumatoio deltec mce300 usato 70 euro, plafo 4x24 79 euro ( ho acquistato i neon poi separatamente della ati), adesso ho dentro una hidor coralia 2800 l/h che alterno ad una coralia nano da 900l/h ( 30 euro in tutto) . i molli li ho presi quelli sani su ap, quelli presi in negozio stanno male... ho buttato nel water un sacco di soldi all'inizio in attrezzature che non servono a nulla
Ho guardato le tue foto bellissimo! una cosa così mi piacerebbe un sacco solo con qualche pesciolino in più|
Guarda senza offesa pero secondo me devi capire bene cosa vuoi tu!!
Il budget ora entra in secondo piano il mio consiglio e' di farti un cubo 50/50/50 con pochi euri ti fai fare la vasca e sei gia a buon punto.....tecnica sul mercatino e via!!
Dal mio melafonino con tapatalk!!