Salve ragazzi.
Voglio mostrarvi la mia seconda vasca , nano , gestione super low , completamente auto costruita in tutto e per tutto , partendo dai vetri e finendo col filtro.
Vorrei un vostro parere e soprattutto un vostro consiglio per miglioramenti ecc.
Vasca autocostruita 40x19x30
Plafoniera Led autocostruita contenente 105 led - da 4000k e 6500k
Realizzata con un foglio di alluminio , con staffa agganciata su di un lato con ventose come si puo vedere nella foto.
Fondo semplice ghiaio inerte della blu line finissimo di colore nero , tempestato di sfere fertilizzanti della blu line.
Filtro auto costruito utilizzando tubi in pvc (nella foto non si vede perchè è dietro alla vasca) con una piccola pompa della heim , riempito con cannolicchi e lana perlon
No co2 , no fertilizzazione liquida.
Piante: eleocharis parvula sui lati , cryptocoryne parva al centro e anubias bonsai ai piedi dell pietre sulla destra.
Avviata da 1 settimana.
Come vi sembra? Ho deciso di sperimentare la cosa in maniera totalmente low . A dir il vero le cryptocoryne al centro non mi fanno impazzire per via dell'altezza , ma è stata una scelta obbligata per via della qualità della luce e del fondo , ma se avete piantine basse (tipo prato) con una bassa richiesta di risorse da consigliarmi ve ne sarei grato :)
Bhè attendo critiche ed altro :)