Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-12-2012, 23:50   #1
killamah
Guppy

L'avatar di killamah

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio nano completamente low Tech

Salve ragazzi.
Voglio mostrarvi la mia seconda vasca , nano , gestione super low , completamente auto costruita in tutto e per tutto , partendo dai vetri e finendo col filtro.
Vorrei un vostro parere e soprattutto un vostro consiglio per miglioramenti ecc.

Vasca autocostruita 40x19x30
Plafoniera Led autocostruita contenente 105 led - da 4000k e 6500k
Realizzata con un foglio di alluminio , con staffa agganciata su di un lato con ventose come si puo vedere nella foto.
Fondo semplice ghiaio inerte della blu line finissimo di colore nero , tempestato di sfere fertilizzanti della blu line.
Filtro auto costruito utilizzando tubi in pvc (nella foto non si vede perchè è dietro alla vasca) con una piccola pompa della heim , riempito con cannolicchi e lana perlon
No co2 , no fertilizzazione liquida.
Piante: eleocharis parvula sui lati , cryptocoryne parva al centro e anubias bonsai ai piedi dell pietre sulla destra.
Avviata da 1 settimana.

Come vi sembra? Ho deciso di sperimentare la cosa in maniera totalmente low . A dir il vero le cryptocoryne al centro non mi fanno impazzire per via dell'altezza , ma è stata una scelta obbligata per via della qualità della luce e del fondo , ma se avete piantine basse (tipo prato) con una bassa richiesta di risorse da consigliarmi ve ne sarei grato :)

Bhè attendo critiche ed altro :)
killamah non è in linea   Rispondi quotando

Tag
completamente , low , mio , nano , tech