|
Quote:
|
per rispettare appieno una vita non si dovrebbero tenere pesci in una vasca,
|
già...si vede che ne capisci parecchio della biologia e delle necessità dei pesci...
e dove li lasci?nei boschi??a cacciare caribù e lepri selvatiche??il canis aureus è stato selezionato da migliaia di anni per vivere al fianco di un "padrone" con cui collabora!Poi ci sono anche i delinquenti che tengon i terranova in appartamento...è vero!
Non sia mai!
Personalmente ho un amazone fronte blu che non ha mai visto la gabbia in vita sua..ne una catena...e sono convinto che vivrebbe meglio in venezuela...però ormai passeggia dal giardino a camera mia fin da quando aveva le piume nei calami e cerco di permetterle una vita più che dignitosa!
|
Quote:
|
E chi non si è mai trovato a dover gestire morti improvvise o malattie in vasca scagli la prima pietra...
|
Le uniche 2 morti in più di 10 anni di acquari miei le ho avute:
Black out e conseguente acidosi della vasca:2 panaque morti
Imperizia ed imbecillaggine mia:Un L201 "killed in action" ma se vogliamo questa PUO' essere catalogata (come scusa ovviamente) di "legge naturale del più forte"...anche perchè subito dopo l' altro maschio(l' assassino) ha fecondato una decina di uova...e credo che la molla sia stata questa dimostrazione di chi è il dominante ma questa è "filosofia" oppure solo seghe mentali.... o biologia?
Malattie...bhè grazie a dio MAI avute.
|
Quote:
|
La filosofia (specialmente quella gratuita) non è mai andata d'accordo con gli hobby (in particolare questo).
|
Sicuro?...hanno scritto tatnto di libri sulle "Filosofie gestionali" di un acquario,c'è pure una sezione apposita del forum,guarda un pò!
|
Quote:
|
Quella che gestisci tu è una "missione".
|
Può essere..tuttavia pur allevando quasi esclusivamente pesci sudamericani...cerco di non farli estinguere,tantomeno di evangelizzarli.
|
Quote:
|
Quello che stiamo cercando di gestire al meglio noi è un hobby
|
Un hobby,e mi ri ri ri ripeto,in cui si maneggiano esseri viventi...non schede telefoniche o minerali e gemme.