Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-04-2006, 11:22   #31
aster
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aster

Annunci Mercatino: 0
essendo così piccola, non credo proprio che avrà speso 300 euro come te...
voglio dire ghiaino e torba sono sicuramente una spesa, non eccessiva comunque.
e poi dipende se l'acquarietto da lui acquistato comprendeva già pompa filtro materiali filtranti e quant'altro...
credo inoltre che sia una passione abbastanza costosa e che non tutti possano permettersela, sia per i costi che, almeno inizialmente, sono elevati sia che devi comunque avere spazio per l'acquario.Quindi se non può comprare una vasca più grande diamogli una mano ad allestire al meglio questa per far stare bene il pesciotto che ci starà o le caridine o anche solo le piante.
Tra l'altro non tutti sanno che più è grande l'acquario più è stabile o che non tutti i pesci devono avere gli stessi valori....siamo comunque cresciuti in un mondo (perlomeno io) dove i pesci rossi vivevano e vivono tutt'ora in bocce di plastica da un paio di litri.Questo non vuol essere una giustificazione, però noto che talvolta c'è quasi "un'attacco" ai nuovi iscritti, e ciò non va bene, dato che siamo tutti qui per imparare dagli altri e dai nostri errori.
Ciò non toglie che sia, secondo me, una delle più belle passioni che una persona possa avere.
Facci sapere come allestirai la vaschetta...però mi raccomando fallo in modo serio e coscienzioso ok?
__________________
"e tutto va..come deve andare o per lo meno me lo auguro..."
aster non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-04-2006, 11:28   #32
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Infatti, personalmente io in una vaschetta così piccola ci metterei, un betta masculo, qualche caridina, e tante tante tante piante dal verde chiaro, all piu scuro, con svariate colorazioni che vanno dal rosa al rosso scuro per spezzare i toni del verde. Tanto in 15 litri mettere 1W/lt basta inserire un t5 da 15W ed hai fatto...quindi ci puoi veramente piantare di tutto dentro ^_^
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 12:31   #33
Anduril
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: sondrio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non facciamone una questione di soldi, altrimenti non ha senso mettere ciclidi che costano più di molti altri pesci...

cmq 15 litri per caridine non sono pochi e possono uscire cose davvero impressionanti....

ma se vuoi ciclidi te ne servono moooolti di più!
__________________
Anduril
Anduril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 12:33   #34
RAMSES
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io farei un bell'acquarietto di piante, lumachine di quelle piccole nere e caridine! con un bel pratino
__________________
Marco
I diritti degli animali sono un dovere degli uomini.
RAMSES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 14:06   #35
jamby
Plancton
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti non è un prob. economico, ma di spazio!
Infatti in ufficio ne ho uno da 80 litri ...infatti se non dovrebbe andare bene quello piccolo i pesci li salvo spostandoli!
Cmq ho notato che i negozianti qui a Lecce sono solo dei commercianti ...il negoziante mi aveva detto che andava benissimo per i ramirezzi ...ecco perchè sono venuto su questo forum!

VI FARO' SAPERE!
CIAOOO...
jamby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 14:12   #36
RAMSES
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e già.. io in un negozio una volta ho visto un betta dentro un bicchierino da coktail con cannuccia e due dita di acqua.......
__________________
Marco
I diritti degli animali sono un dovere degli uomini.
RAMSES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 14:16   #37
digitalhawk
Discus
 
L'avatar di digitalhawk
 
Registrato: Jul 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 2.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

Annunci Mercatino: 0
evitiamo di parlare a caso!
tu hai speso 299€ x un 180lt..ok anke il mobile benissimo..
e l'allestimento? non hai speso nulla? e' asettico?

x allestire un 15lt io ho speso il prezzo delle piante...che non e' stato nemmeno molto...
la sabbia l'ho presa in un cantiere, l'illuminazione 5€ x una lampada da tavolo e 15€ x il filtro a zainetto.
la vaschetta l'ho pagata 19€ compreso il filtro interno (che come ho detto ho sostituito...)
non penso di aver speso come una vasca da 180lt che netti saranno 150...

ah balabam giusto x il dovere di cronaca i betta in 3000lt ci stanno tranquillamente 2 o piu'..con un po' di vegetazione e nascondigli che servono ai pesci deboli di scappare dagli attacchi...
__________________


I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ciclidi , con , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21533 seconds with 12 queries