Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-11-2012, 19:36   #31
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma sbaglio oppure le punte sono celesti?
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-11-2012, 20:24   #32
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Non so se sia una formosa con certezza, in effetti ha i rami fini... ma potrebbe anche essere solo perchè messa male...

In generale, vedendo lei e il resto della vasca, secondo me devi nettamente alzare la plafo, far smarronare un po' e poi ricominciare a gestire con la plafo più alta. I coralli dovrebbero migliorare in salute e colore, con pazienza. Quanto è alta la plafo dall'acqua ora?
Ho una mia idea, da verificare, che i led scolorino i coralli perchè si tengono le plafo troppo basse. Non bisogna ragionare in termini di come noi vediamo la luce, ma di come reagiscono i coralli. Se schiariscono perdendo colore, soprattutto sulle parti esposte, la luce è troppo concentrata (teoria di Christian, quindi sentire anche lui non sarebbe male...).
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2012, 20:51   #33
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Città: roma
Azienda: no
Foto: 9 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Nera Alessandro Visualizza il messaggio
nn so che cosa sia ma è quella che gli somiglia di più ad una loisettae
poco prima di smontare

assomiglia moltissimo alla tua!
Vecchio 26-11-2012, 21:14   #34
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Non so se sia una formosa con certezza, in effetti ha i rami fini... ma potrebbe anche essere solo perchè messa male...

In generale, vedendo lei e il resto della vasca, secondo me devi nettamente alzare la plafo, far smarronare un po' e poi ricominciare a gestire con la plafo più alta. I coralli dovrebbero migliorare in salute e colore, con pazienza. Quanto è alta la plafo dall'acqua ora?
Ho una mia idea, da verificare, che i led scolorino i coralli perchè si tengono le plafo troppo basse. Non bisogna ragionare in termini di come noi vediamo la luce, ma di come reagiscono i coralli. Se schiariscono perdendo colore, soprattutto sulle parti esposte, la luce è troppo concentrata (teoria di Christian, quindi sentire anche lui non sarebbe male...).

Luca la vasca sta benissimo, crescono da far schifo, non c'e' un ombra di un tiraggio tantomeno di un parassita. l'unico "problema" che poi problema non e' perche' non da segni di sofferenza, e' solo in stallo perche' a mio parere e troppo soffocata dagli altri coralli e' appunto questa gialla.
che sicuramente provero' a spostare

la plafoniera e' a 15 cm, se alzo di piu' la luce esce fuori

chiari magari si, pero' in sofferenza no, dai
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
ma sbaglio oppure le punte sono celesti?
no Filippo, le punte sono giallo chiarissimo, purtroppo e' quasi a pelo acqua ed e' difficilissima da fotografare con le luci sparate

Ultima modifica di valentina84; 26-11-2012 alle ore 21:17. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2012, 21:29   #35
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Vale, io la vedo così e gli altri coralli li vedo come ti ho descritto.
Per me la plafo è troppo bassa, stai "scolorando" i coralli. Se butti fuori la luce amen, non puoi regolarti secondo questo parametro; l'importante è avere i coralli colorati e con un aspetto naturale, come tessuto, coralliti, polipi, forma, colore. Anche io butto fuori un sacco di luce, però i coralli devono essere come dico io, non come dice il mio pavimento. Forse lei patisce proprio perchè più in alto e si becca la luce ancora più concentrata.

Vai a vedere a che altezza è la plafo a led sulla nuova vasca di Christian, piuttosto che le sue plafo sulle altre vasche, e che sono T5... Vedi a che altezza sono le plafo del crucco o di Girz...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2012, 21:36   #36
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Feedback 7/100%

boh Luca che ti devo dire, alla fine sono gusti e non tutti abbiamo gli stessi parametri di giudizio, a me sembrano in salute e colorati, con colori tenui e delicati come piacciono a me, a te magari piacciano tinte piu' cariche

provero' sicuramente a fare la prova di alzare, tanto il massimo che posso fare e' smarronare un po, ma poi ci metto un attimo a rischiarire

e' normale che Cristian la tenga alta su 35 cm di colonna, la mia e' 60.... poi ha appena iniziato, se la mette a 15 frigge tutto, i coralli si devono abituare alla luce, ora saranno un po stressati dall'allestimento

i crucchi e' giusto che le tengono cosi' alte, con un sistema spinto come il loro se tengono pure le plafo basse addio coralli... io non seguo nessun sistema a riproduzione, non tengo ne zeolite ne carbone, la mia gestione e' solo luce cibo e schiumatoio ( che tra l'altro schiuma secco)
Vecchio 26-11-2012, 21:38   #37
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Proprio bella

Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2012, 21:40   #38
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Proprio bella

Posted With Tapatalk
grazie garth
Vecchio 26-11-2012, 21:43   #39
Nera Alessandro
Guppy

L'avatar di Nera Alessandro

Città: Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

guardando i coralliti nella tua sono molto più accentuati e sbordano parecchio dal basso verso l'alto
i coralliti della mia sono come palline molto aderenti al corpo più accentuati sulle punte ma il polipo esce quasi dal centro

la panoramica mi sembra un po falsata
Nera Alessandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2012, 21:52   #40
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Nera Alessandro Visualizza il messaggio
guardando i coralliti nella tua sono molto più accentuati e sbordano parecchio dal basso verso l'alto
i coralliti della mia sono come palline molto aderenti al corpo più accentuati sulle punte ma il polipo esce quasi dal centro

la panoramica mi sembra un po falsata
forse perche' la mia e' un po bloccata con la crescita, quindi la tua ha una forma piu' regolare...
la panoramica e' durante il tramonto
Rispondi

Tag
gialla , loisette