Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La salute degli animali è evidente i colori non sono da 10 e lode ma arrivassi io ai tuoi sarei già più che soddisfatto! in confronto i miei sono marroni forte!
Andre, i problemi dei colori laterali con i led non li risolvi con nulla.
si potranno attenuare con la sabbia ma non li elimini.
Come ti ho detto settimana scorsa, hai raggiunto risultati eccezionali.
Io proseguirei la prova senza manco pensarci.
Rispondo solo in HD da Ipad .....
ne sei proprio convinto?? questa e una foto frontale al 100%
sotto non e marrone come si vuol far credere .
e chiare e non rosa come sopra , che comunque neanche coi t5 gli sps sono colorati sotto
stassera ne faccio una dall'alto e vi garantisco che e molto migliore di tante millepore sotto hai t5
Andre, i problemi dei colori laterali con i led non li risolvi con nulla.
si potranno attenuare con la sabbia ma non li elimini.
Come ti ho detto settimana scorsa, hai raggiunto risultati eccezionali.
Io proseguirei la prova senza manco pensarci.
Rispondo solo in HD da Ipad .....
ne sei proprio convinto?? questa e una foto frontale al 100%
sotto non e marrone come si vuol far credere .
e chiare e non rosa come sopra , che comunque neanche coi t5 gli sps sono colorati sotto
stassera ne faccio una dall'alto e vi garantisco che e molto migliore di tante millepore sotto hai t5
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Ultima modifica di pagliaccio1; 22-11-2012 alle ore 13:44.
Motivo: Unione post automatica
cmq perche' hai 800 litri??? conti pure la sump -.- non vale!!!
ahaha
Originariamente inviata da Mauri
Complimenti Animali in forma ..... insisti che forse sei sulla strada giusta anche se non ancora hai livelli che ci avivi abbituato........dal davanti e difficile Fotografare le vasche con i Led, per che davanti i Coralli sono meno Colorati rispetto dove prendono Luce e un grosso problema dei Led per via della luce verticale e non diffusa rispetto hai T5.
si hai ragione.....è lo stesso difetto che hai con le hqi....i riflettori hanno in parte attenuato il problema ma persiste....!!
per quel che riguarda le foto....non è proprio cosi...è che con questa sorgente luminosa la canon mi si impalla non riesco proprio.
ieri sera grazie a Geometra ho fatto altri 2 scatti...forse sembra migliorare,li metto qui di seguito per confrontarli....
a me sembrano giallo piscio...
fanno schifo non rompete....
Sinceramente fanno ancora schifo
Migliora un'altro pò il bilanciamento del bianco e usa un treppiedi con scatto automatico e vedrai che le foto faranno un bel salto di qualità
A dimenticavo cerca di mettere meglio a fuoco .... se la tua reflex ha il liveview utilizzalo ingrandendo il più possibile e poi metti a fuoco
Migliora un'altro pò il bilanciamento del bianco e usa un treppiedi con scatto automatico e vedrai che le foto faranno un bel salto di qualità
A dimenticavo cerca di mettere meglio a fuoco .... se la tua reflex ha il liveview utilizzalo ingrandendo il più possibile e poi metti a fuoco
e lo sò che fanno schifo....
allora il 3 piedi lo devo comprare.....e poi il liveview???ficoooooo l'avrò usato forse 1 volta......dici che è molto meglio???come ingrandisco in digitale??o intendi di zoommare???ho una 450d....
per bilanciare il bianco...devo trovare una qualsiasi cosa diciamo di plastica bianca da inserire dentro l'acquario e fotografarla per bilanciare....dovrebbe venire per benino...ora l'ho fatto con la sabbia ma fa schifo
Originariamente inviata da valentina84
Andrea che corallo e' il primo di questa carrellata?
mai saputo.....è quello che ha sofferto più di tutti e ne ho perso metà colonia....fortuna sono riuscito a recuperarlo un pochino.....
ma non è una hokesemai (o come se scrive)
Originariamente inviata da pepot
complimenti come sempre
come fotografo fai davvero cagare........
ma una panoramica giusto per vedere la nuova rocciata?
e lo sò che fanno schifo....
allora il 3 piedi lo devo comprare.....e poi il liveview???ficoooooo l'avrò usato forse 1 volta......dici che è molto meglio???come ingrandisco in digitale??o intendi di zoommare???ho una 450d....
per bilanciare il bianco...devo trovare una qualsiasi cosa diciamo di plastica bianca da inserire dentro l'acquario e fotografarla per bilanciare....dovrebbe venire per benino...ora l'ho fatto con la sabbia ma fa schifo
Originariamente inviata da valentina84
Andrea che corallo e' il primo di questa carrellata?
mai saputo.....è quello che ha sofferto più di tutti e ne ho perso metà colonia....fortuna sono riuscito a recuperarlo un pochino.....
ma non è una hokesemai (o come se scrive)
Originariamente inviata da pepot
complimenti come sempre
come fotografo fai davvero cagare........
ma una panoramica giusto per vedere la nuova rocciata?
non ci penso proprio....
infatti, io ne ho una uguale ed assomiglia piu' a una gomezi ... mi sa che la provenienza e' la stessa