Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
beh i coralli son paurosi...come colori e sfumature...la vasca e' un roito...quello si.
E in quel cubetto ci butta tonnellate di cibo..
Ora io mi chiedo la differenza led - hqi è data dallo spettro?
Cioè un hqi copre tutto lo spettro visibile (con picchi sfasati..)
Un led da 10k ad esempio (piuttosto che da 8000 cree, ma ci siamo capiti), deficita in qualche lunghezza dello spettro? È per questo che radion elenco altri stanno montando rossi e verdi e gialli?????
Non ricordo il suo rapporto watt/litro, ma ha molti cinesi e qualche cree sulla vasca e sul taleario (seParato) monta solo cinesi..stessi colori su entrambe le vasche..
Secondo me ci frega molto il discorso che si faceva di là...cioè la potenza
Effettiva del led..pensiamo di mettere 3w invece sono 2;
20w magari sono 12,5w..gli xm-l ad esempio alimentati a 2000 ma vanno a 12,8w
I miei da 20w Satisled sono alimentati a 1400 ma..quindi che potenza produrranno..più tardi misuro..
Finirà che da 300w nominali la mia plafo ne consuma magari 150w..e mi chiedo perchè i colori non partono..ora che sto capendo qualcosa di più sui led (intendo come caratteristiche proprie del diodo) mi rendo conto che forse il problema della mia vasca potrebbe essere questo..
Amici con radion sostengono che i colori che vedono sono falsati tipo t5, ma alla luce del sole i coralli sono tutti marroni..che i led non abbiamo la potenza necessaria per stimolare il corallo a proteggersi..e che ad es nel caso di pass la vasca vada alla grande per la smodata quantità di luce che ha sopra ? È quasi di sicuro sopra il watt/l..
Non ricordo il suo rapporto watt/litro, ma ha molti cinesi e qualche cree sulla vasca e sul taleario (seParato) monta solo cinesi..stessi colori su entrambe le vasche..
I miei da 20w Satisled sono alimentati a 1400 ma..quindi che potenza produrranno..più tardi misuro..
Finirà che da 300w nominali la mia plafo ne consuma magari 150w..e mi chiedo perchè i colori non partono..ora che sto capendo qualcosa di più sui led (intendo come caratteristiche proprie del diodo) mi rendo conto che forse il problema della mia vasca potrebbe essere questo..
Amici con radion sostengono che i colori che vedono sono falsati tipo t5, ma alla luce del sole i coralli sono tutti marroni..che i led non abbiamo la potenza necessaria per stimolare il corallo a proteggersi..e che ad es nel caso di pass la vasca vada alla grande per la smodata quantità di luce che ha sopra ? È quasi di sicuro sopra il watt/l..
Quando avevo la 400 w hqi, alla luce del sole i coralli erano colorati. Sotto i led alla luce del sole i coralli sono meno colorati.. Non si se sia un'impressione o probabilmente il led inganna
I coralli se sono colorati in vasca , e li tiri fuori non diventano marroni..proprio per niente...
Quando avevo la 400 w hqi, alla luce del sole i coralli erano colorati. Sotto i led alla luce del sole i coralli sono meno colorati.. Non si se sia un'impressione o probabilmente il led inganna
Sent from my double Termignoni
Secondo te perchè manca spettro?
O per il discorso potenza nominale/effettiva (che spiegherebbe perchè pass ha colori, nonostante dei pessimi, schifosi, penosi, vergognosi led cinesi )..
ecco la mia vasca sotto i led da circa 7 mesi, iniziamo a parlare delle vasche che possiamo seguire
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Si ma bisogna anche valutare le gestioni, mica i colori dipendono solo dalla luce..i confronti si possono fare solo sulla pari gestione..inutile confrontare vasche zeovit con dsb, berlinesi..
Si ma bisogna anche valutare le gestioni, mica i colori dipendono solo dalla luce..i confronti si possono fare solo sulla pari gestione..inutile confrontare vasche zeovit con dsb, berlinesi..
gestione molto semplice ho solo il dsb oltretutto con un pesce che fa buche fino al vetro sotto e credo che presto avra un incidente se non riesco a percarlo, doso aminoacidi kz alimento con coral food salifert e raramente una fiala di reefbooster, molto cibo ai pesci
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male