Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Voi avete ragione, pero sono tutte queste cose che fanno vendere, adesso esce la pro radion andrà a ruba o quasi e di radion usate se ne troveranno molte ad ottimi prezzi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Uhm dubito che siano il temporale o le nuvole, se invece ti riferisci ad un software altamente configurabile in cui puoi ricreare tutte le temperature di colore, concordo.
Se chiedi agli utilizzatori secondo me n pochissimi usano i fulmini.
Per quanto riguarda le radion, considerando che il modello attuale sarà upgradabile con i led della nuova pro, se il kit non costa una follia ma si sta come dalle voci sui 120 - 130 dollari penso che per chi l'ha già convenga l'upgrade e non verranno svendute.
In questo un bel plauso all'ecotech, perchè permette a chi è già cliente, di restare al passo con i tempi.
ragazzi se vi serve posso farvela io... anche con dimmer
Magari, con i prezzi in giro
Se vuoi se ne può parlare
Sarei interessato, dipende dal prezzo e funzionalità, plafoniere tipo acqua Style nn mi fanno impazzire, fammi sapere
Paolo io le ho viste in fiere e ripeto non c'era una lampada con 80w lunga 30 cm
Inviato dal mio iPhone 4s
Vertex illumina 80 watt
Paolo intendevo fra le ztelin o come si chiamano.
Per quanto riguarda tra bizeta e vertex non ho trovato differenze.
Stessi led, stessi dissipatori e così via.
Per quanto riguarda la simulazione di temporali o cose varie sono tutte a mio parere cagate.
L'importante avere un ampia gamma di dimmerazione led, colore temperatura....
E' vero che è possibile configurarla come si vuole, ma 750 euro, per me restano comunque troppi..
Non ho visto vasche spettacolari che montano radion, al contrario invece delle classiche plafo a led.
Come immaginavo , mi sembrava strano che questi lampi servissero a qualcosa per i coralli..
E' vero che è possibile configurarla come si vuole, ma 750 euro, per me restano comunque troppi..
Non ho visto vasche spettacolari che montano radion, al contrario invece delle classiche plafo a led.
Imho
Stra quoto
Imho
Stra quoto
Beh insomma, ce ne sono alcune che secondo me pur avendo una gestione non spinta sono molto naturali e belle, una purtroppo con degli sps secondo me bellissimi è di un ragazzo che non scrive sul forum, mentre l'altra la potete vedere qui:
Come immaginavo , mi sembrava strano che questi lampi servissero a qualcosa per i coralli..
Imho
Stra quoto
Beh insomma, ce ne sono alcune che secondo me pur avendo una gestione non spinta sono molto naturali e belle, una purtroppo con degli sps secondo me bellissimi è di un ragazzo che non scrive sul forum, mentre l'altra la potete vedere qui:
Si Ale, la vasca di Paolo la conosco bene ed è davvero bella, come lo era anche quando montava hqi e t5.
Io intendevo comunque il fatto che spendere 700€ di lampada a led per un nano reef, quando spendendo e 300 puoi ottenere risultata ti quasi alla pari (a livello caratteristiche plafo, intendo led e non tutto ciò che ci gira intorno).
Poi per caritá me la prenderei anche io una bella radion, ma preferisco prenderti uno skimmer vertex con quei soldi.
IMHO
Inviato dal mio iPhone
Beh, con 750 euro io prenderei ben altro. Ovviamente è solo un mio parere. L'ho vista una volta dal mio negoziante, niente di che, alla fine puoi impostare la graduazione kelvin, quindi il colore la temperatura, però ho visto vasche più belle con led cree bianchi e blu !
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Zau
Si Ale, la vasca di Paolo la conosco bene ed è davvero bella, come lo era anche quando montava hqi e t5.
Io intendevo comunque il fatto che spendere 700€ di lampada a led per un nano reef, quando spendendo e 300 puoi ottenere risultata ti quasi alla pari (a livello caratteristiche plafo, intendo led e non tutto ciò che ci gira intorno).
Poi per caritá me la prenderei anche io una bella radion, ma preferisco prenderti uno skimmer vertex con quei soldi.
IMHO
Inviato dal mio iPhone
Quoto..
Non volevo dire che questa plafo non è buona. Ma in quel cubo ha 3 radion, sono 750 euro x 3, ognuno con i soldi può quello che vuole, però noi nanisti ci spingiamo troppo.. Il primo io, che ho speso tanti soldi nelle barre ocean led..
Cerchiamo sempre di risparmiare, per un motivo o per un altro, ma la plafoniera costa qunto tutto il nano, e si ottengono gli stessi risultati con una plafoniera fai da te..
E beato chi sa lavorare e programmare l'arduino, la fa come vuole :D
Ultima modifica di Stefano Pesce; 06-11-2012 alle ore 19:49.
Motivo: Unione post automatica
Io sul mio nano da 30 litri montavo una plafo BiZeta (40 watt con 8 bianchi e 4 blu) ottime prestazioni e rapporto qualità prezzo (200 euro mi pare). Certo non era dimmerabile ma il suo lavoro lo ha sempre fatto strabene...
Ora sono passato ad un cubo 43x43x40 (h) e ci ho messo sempre la stessa plafo.... Sicuramente non basta per sps se non qualcuno poco esigente in cima alla rocciata, però per molli e lps va più che bene! Ho aggiunto un controller e ora ho possibilità di fare Alba/tramonto % bianchi blu etc....(200 euro ulteriori)
Ovviamentetel:2859518000103 la radion è molto più bella esteticamente e ha una gamma di led che la plafo BiZeta attuale non ha.... Credo che anche questo conti nei 750 euro che vogliono.... In più ha anche la possibilità di dialogare con le pompe vortech....
Io sul mio nano da 30 litri montavo una plafo BiZeta (40 watt con 8 bianchi e 4 blu) ottime prestazioni e rapporto qualità prezzo (200 euro mi pare). Certo non era dimmerabile ma il suo lavoro lo ha sempre fatto strabene...
Ora sono passato ad un cubo 43x43x40 (h) e ci ho messo sempre la stessa plafo.... Sicuramente non basta per sps se non qualcuno poco esigente in cima alla rocciata, però per molli e lps va più che bene! Ho aggiunto un controller e ora ho possibilità di fare Alba/tramonto % bianchi blu etc....(200 euro ulteriori)
Ovviamentetel:2859518000103 la radion è molto più bella esteticamente e ha una gamma di led che la plafo BiZeta attuale non ha.... Credo che anche questo conti nei 750 euro che vogliono.... In più ha anche la possibilità di dialogare con le pompe vortech....
Fede adesso la bizeta monta gli ultimi led Cree che sono davvero una bomba