Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti e grazie per i complimenti.
Un ringraziamento particolare al Grande Matteo per il servizio forografico che fa sembrare la vasca più bella di quello che è realmente.
Per quanto riguarda la gestione è praticamente come l'ha descritta Zon
Tecnica : skimmer aquavie 100,un bicchiere pieno ogni 2/3 gg color birra
Percolatore con bioballs
Reattore skimz 120
3 koralia 2 /3
Rabbocco quotidiano con kalk
Luce 9x54w
Gestione : cambi settimanali di 50 lt con reefcrystal cibo ai pesci
Stop
Sta' cosa del percolatore, ultimamente la sento più spesso di quel che pensavo. Ci sono vasche davvero belle che usano questo sistema. Io l'ho abbandonato molti anni fa ma più per una volgia di cambiare che per problemi. Complimenti...gli SPS sono belli ma gli LPS danno un fascino speciale ad una vasca.
ciao scusate se molto in ritardo .
bellissima vasca, anche io gestisco una vasca cosi con pochissima tecnologia ma con reattore di calcio e qualche corallo in meno in una vasca di 450l perchè ancora da finire di allestire. volevo fare una domanda il corallo che si vede nella 5 foto come si chiama? perchè non trovo niente su questo corallo, ne o anche io uno, forse leggermente più grande.
ancora bellissima vasca.