ciao a tutti!
era da un po che non entravo nel sito... mi sono accorto adesso delle ultime discussioni, grazie per i consilgli e dei complimenti!
la vasca sta maturando bene ma i valori sono li per li simili a prima.
i pesci li vedo molto bene e a parte qualche neon non ho avuto perdite.
uso sempre la torba, con la co2 ho avuto problemi con la bombola 10 giorni fa ma ho colto l'occasione per fare un periodo di prova senza, vediamo come va.
la popolazione non è aumentata molto, ho inserito 1 discus red melon sui 10cm . ma purtroppo il red rose che avevo preso in precedenza ha avuto dei problemi di parassiti ed è morto...
(quindi sono rimasto a 2 discus sui 10 cm)
parlando con il negoziante siamo arrivati alla conclusione che era un problema che aveva probabilmete gia da prima, infatti non lo avevo visto molto bene fin dall'inizio, e cosi me lo ha rimborsato.
e qui arriva il fattaccio

proprio oggi come rimborso sono arrivato a casa con una coppia gia formata di scalari selvatici davvero fantasici!!!
lo so ragazzi che il titolo era vasca per discus...ma ho avuto una grande debolezza

per un pesce che non ho mai avuto occasione di tenere in vasca
parlando con il negoziante (super fidato e li teneva anche lui con i discus) con una vasca del mio litraggio non ho problemi di convivenza...
comunque confermo la volontà ad arrivare ad almeno 6 discus perche la vasca è dedicata a loro!
altri arrivi: 2 corydoras panda, 1 corydoras sterbai (ora sono 2 in vasca) e una farlowella (ora 2 in vasca)
grazie ancora a tutti e buon anno!