Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-10-2012, 21:44   #1
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nosbi Visualizza il messaggio
siete off topic..si parla di acqualiving xml 300!!!

questo non l'ho scritto io......e il topic è stato aperto da Andrea volendo parlare della sua plafo.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 20:27   #2
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

no..io parlo proprio di quella..

plafoniera sottodimensionata perche' alimentata a 1/5 della potenza e con led (XML) completamente inadatti e cannati di colore e spettro..(arrivano a malapena a 8000k solo le selezioni piu spinte di colore)

e' assurdo che uno monti 600 W di led e ne usi meno di un terzo.E' come comprare una ferrari e mettere il limitatore a 90 all'ora...bella roba!
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 20:45   #3
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
lo stadio lascialo ai giocatori a me bastano 10 tubi t5....
che in realtà sono 10x80w e cioè 880w.....compreso tutto......su una vasca dalle dimensioni leggermente più piccola della mia...
solo che io sto con circa 190w........la differenza è enorme ecco perchè bisogna puntare a capire i led.....proprio perchè cosi si eviterà un dispendio di energia e anche di soldi inutilmente.....tutto qua
a prescindere che ora ho 12 x 54 che sono 650 W misurati da pinza amperometrica...a prescindere che cambio solo perche' voglio luce distribuita meglio e andrò con 10x80 che non fanno 880 ma al massimo 820 con ventole a palla..e sempre a prescindere che la mia vasca e' 140x80x55 e non tanto piccola quindi...basterebbero sicuramente 10x54 sulla mia vasca per tirarla su al meglio ma io non ho problemi di soldi e corrente e voglio mettere gli 80..decisione mia personale ,forse giusta forse sbagliata ma pace..

E 190W di led tienili tu..se sei contento ,per me andrebbero bene a malapena per un dolce sulla mia vasca..la pensiamo diversamente,la vediamo diversamente e i risultati parleranno da soli..io non ho dubbi...davvero.. (a parte che non ci credo MA NEMMENO un pochetto che riuscirai a tirare su sps colorati sotto quella plafo tenuta a quella potenza..mi sbagliero'..smentiscimi pure ... )
no..io parlo proprio di quella..

plafoniera sottodimensionata perche' alimentata a 1/5 della potenza e con led (XML) completamente inadatti e cannati di colore e spettro..(arrivano a malapena a 8000k solo le selezioni piu spinte di colore)

e' assurdo che uno monti 600 W di led e ne usi meno di un terzo.E' come comprare una ferrari e mettere il limitatore a 90 all'ora...bella roba!
sai cosa c'è....sono stanco di smentirt di nuovo con i fatti foto e prove come già successo....conviene continuare a chiacchiere come fai te.
TI HO SMENTITO DOPO 2 MESI DI PROVA CON LA PLAFO A LED E DOPO CHE HO POSTATO LE FOTO NON HAI NEANCHE AVUTO IL CORAGGIO DI RISPONDERE....e ho detto tutto.
se vuoi ti metto il link che cosi te lo vai a rilegere,che prima mi hai sputtanato e poi sei sparito.
ecco il link e dopo le foto nessuna risposta.... http://www.acquariofilia.biz/showthr...351788&page=40

io non cell'ho con te voglio solo far capire che una vasca si tira su anche con 200w e non ne servono 800w.

quando l'acquario compirà 1 anno ti posterò le foto e trarrai le tue conclusioni.....
ciao
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 20:54   #4
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

ma cosa hai smentito?? cosa??

hai cambiato vasca dopo poco tempo e da li a parte 3 foto in maturazione non ho piu visto niente...quando compira' un anno??metti due foto adesso..cosi'vediamo i 200W come spingono..io a parte te che hai avuto un po di palle di esporsi tutti quelli che hanno questa plafo sono spariti o hanno avuto problemi..dove sono?? ne ha vendute 3 di plafo la aqualiving??una a te una a savo a una a nosbi e poi???
capisco che girano i coglioni a spendere cifre FOLLI per una lampada se poi non va ...tu sei contento?? bene ottimo peccato che tanti altri non lo siano e io non sto contestando te o la tua gestione sto contestando la tecnica in se stessa.

Poi oh andrea anche se non ti piace come discorso ti ripeto..contento te ..contenti tutti.
Siamo su un forum pubblico e il diritto di opinione e ' sacrosanto come tu mi dai del pirla perche' spreco corrente io lo posso dare a te per usare una luce non idonea...o no?
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 21:13   #5
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

azz Zon..... che i led ti stiano sullo stomaco è chiaro ormai da tempo!!!! quello che però non riesco ancora a spiegarmi, è del perchè entri in una discussione che tratta esclusivamnete del funzionamento di determinati led e spari a zero su chi li fa o chi li usa..... saranno anche tutti coglioni (quelli che usano i led....anche se io uso un altra marca) ma la bolletta estiva mi è calata di circa 200,€ e siccome non tutti possono spendere i soldi in energia elettrica come puoi far te....... ogni tanto quando vedi che si parla di led....... spegni il pc e vai a guardarti la plafo a t5!!!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 21:20   #6
Ciccio66
Imperator

L'avatar di Ciccio66

Città: Fossano
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Non digerisce dalla nascita...
E che caxxo......la gente si rompe anche i coglioni di interventi con sparate a zero....
Ora inizi ad essere pesante....
Capisco che è un forum pubblico....ma a volte potresti evitare certe risposte.

by... Gino
Vecchio 26-10-2012, 21:21   #7
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Feedback 14/100%
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010

Spetta però Paolo.....questo topic parla della plafo in generale da 10 w di acqualiving e non di qualche led.
e in 'effetti di stè palfo non se ne vede manco una in giro a parte quella di Andrea.....di foto manco l'ombra....ma è mai possibile??
erano le + blasonate e ricercate...ma dove sono finiti tutti??
Vecchio 26-10-2012, 21:26   #8
Ciccio66
Imperator

L'avatar di Ciccio66

Città: Fossano
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Matteo si nascondono....
Hanno paura.

by... Gino
Vecchio 26-10-2012, 21:27   #9
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Concordo con Algranati.......Alvaro avrà il suo modo di porsi troppo diretto.......ma poi arrivano i Paladini dei Led.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 21:31   #10
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Feedback 14/100%

Ciccio, io non stò prendendo per il culo nessuno quindi ti pregherei di non farlo nemmeno tu nei miei confronti.
Rispondi

Tag
10wparliamone , led , plafoniere