Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2012, 13:58   #31
gabri98
Guppy
 
L'avatar di gabri98
 
Registrato: Aug 2011
Città: artogne (bs)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 fissi 1 per avanotti
Messaggi: 483
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bello ma il loro spazio di nuoto è poco
gabri98 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-10-2012, 16:18   #32
virgoss1
Protozoo
 
Registrato: Oct 2012
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
me ne rendo conto anche dandogli un pò di corrente in più( i miei amano nuotare contro quella lieve corrente che nn li affatica ma diverte) si vede che avrebbe sopratutto quello + grande 5Cm bisognio di più spazio.
il tempo di raggranellare gli ultimi soldini necessari a finire luci ,qualche alra cassata ( come ad esempio l'ossigenatore che da quanto ho letto crea + danni che benefici,xò metti che domani mi dovesse venire l'embolo nn mi va di smuovere fondo fertilizzato e arredi creerei sicuro distrubo alle piante) e tutto il materiale biologico necessario (batteri biocondizionatori acqua d'osmosi ecc.)

credo che se riesco a finire x la fine del mese,con una procedura d'avvio rapida dovrei farcela x natale,sai che bel regalo
------------------------------------------------------------------------
Piccola parentesi qualcuno a provato il verdeincanto ambrosia? io lo somministro x le microsorum ( dalle quali x avere una risposta sò di dover aspettare del tempo ) Come va? io ho visto solo una radificazione un pò aumentata ma nuovi germogli pochi e lenti....a differenza delle Echinodorus che grazie al fondo sparano germogli una volta settimana...le ho inserite da 3 settimane la grande me ne ha fatti due la piccola uno.

Ultima modifica di virgoss1; 15-10-2012 alle ore 16:27. Motivo: Unione post automatica
virgoss1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 17:39   #33
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Virgoss, ma visto che sei così interessato e appassionato di piante, perché non cambi specie?
Con tutto quello che scrivi i carassi sono la peggiore scelta!
L'aeratore serve, va male solo per le piante che tanto difficilmente ti resisteranno.
Il fertilizzante in una vasca di rossi quasi sicuramente non ti servirà perché il nutrimento sarà già sufficiente e ti porterà solo alghe.
Il fondo fertilizzato appena arrivano i pesci ti salirà tutto in superficie.
Se vuoi fare una vasca di rossi non ti servono tutte queste cose, come non ti serve l'illuminazione su cui stai investendo e che probabilmente aiuterà a portere alghe.
Io mi preoccuperei più che altro di portare i valori dell'acqua ai livelli giusti, visto che quelli postati nel primo messaggio non vanno bene!
La procedura di avviò rapido non esiste, o il filtro é pronto oppure devi aspettare.
Attivatori batterici e fialette varie non servono a nulla, il filtro deve chiudere il suo ciclo e i tempi sono quelli, quindi risparmia soldi!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 17:44   #34
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qui sopra ti ho scritto dell'areatore, ma mi sono accorto che tu parli di ossigenatore.
Spero sia un errore e intendevi l'aeratore, perché primo con gli ossigenatori sono quasi sempre danni e secondo tu non saresti in grado ne di accorgerti se qualche cosa sta andando storto ne tanto meno di intervenire.
Se invece ti sei confuso con un impianto a CO2. Lascia perdere pure quello che con i rossi non va bene!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 18:16   #35
pèsciolo
Pesce rosso
 
L'avatar di pèsciolo
 
Registrato: Dec 2008
Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 870
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ispirati a qualche altra specie. i rossi non fanno al caso tuo.

Semplici motivi:
Troppa illuminazione.
Fondo inadatto.
Piante divelte e divorate.
Cacche ovunque.

SOLDI PERSI!


Con il fondo di cui hai parlato puoi avere un bellissimo acquario pieno di piante, magari con dei ramirezi o altri cilidi nani, con un acquario di 250 litri puoi fare di tutto. Ma se vuoi mettere le bestie con l'allestimento del quale ci stai parlando... lascia perdere! poi fai ciò che desideri..
__________________
Cerco un impianto co2 completo e anche un ph controller (offro massimo 100 euro).
pèsciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 21:32   #36
virgoss1
Protozoo
 
Registrato: Oct 2012
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
demande pardon.....Simone77 si areatore ( il modello a 2 uscite regolabili)
------------------------------------------------------------------------
io mi sono avvicinato all'acquariofilia xkè innamorato perso dei BlakMoor e nn cambierei mai tipologia predominante nella vasca se nn per un balestra marino,ma mi ci vogliono almeno 2 anni di apprendistato sul dolce prima di passare al marino ( ecco xkè ho preso il 250Lt che si può aprire)
------------------------------------------------------------------------
x la questione del fondo credo di aver trovato la saluzione migliore:
serpentina termica;
fondo fertilizzato e fluorite;
ghiaino 5mm;
telo forato da 3,5mm:
quarzo rosa;
totale 8-9Cm di cuoi 5Cm di qarzo.
mi scavano 5Cm di quarzo?

Ultima modifica di virgoss1; 15-10-2012 alle ore 21:39. Motivo: Unione post automatica
virgoss1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 21:42   #37
virgoss1
Protozoo
 
Registrato: Oct 2012
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x quanto riguarda i fertilizzanti sono concorde con te infatti li sto somministrando veramente centellinati......verdeincanto ambrosia va 5Ml x 36Lt una volta a settimana io in 70Lt somministro solo 7Ml ogni 15 giorni ma solo xkè ho teleato le microsorum da 3 ne ho messe a crescere 6 in previsione della vasca grande ( operazione risparmo)
------------------------------------------------------------------------
pèsciolo.......Io lo sò e nn sono nemmeno un paperone che dice '' che c***o me ne frega ce le metto e poi si vede. il fatto è questo da quanto ho avviato mi sono accorto di avere una passione smodata X la vasca tanto da farmi quasi optare x un olandese. ma nn riesco a separarmi dai miei Sballosdef ( carassi ).

Ultima modifica di virgoss1; 15-10-2012 alle ore 21:47. Motivo: Unione post automatica
virgoss1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 21:52   #38
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok per l'aeratore.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 21:56   #39
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da virgoss1 Visualizza il messaggio
demande pardon.....Simone77 si areatore ( il modello a 2 uscite regolabili)
------------------------------------------------------------------------
io mi sono avvicinato all'acquariofilia xkè innamorato perso dei BlakMoor e nn cambierei mai tipologia predominante nella vasca se nn per un balestra marino,ma mi ci vogliono almeno 2 anni di apprendistato sul dolce prima di passare al marino ( ecco xkè ho preso il 250Lt che si può aprire)
------------------------------------------------------------------------
x la questione del fondo credo di aver trovato la saluzione migliore:
serpentina termica;
fondo fertilizzato e fluorite;
ghiaino 5mm;
telo forato da 3,5mm:
quarzo rosa;
totale 8-9Cm di cuoi 5Cm di qarzo.
mi scavano 5Cm di quarzo?
Tra due anni che ne fai dei blackmoor?
Comunque 8-9cm di fondo sono troppi, rischi zone anossiche e mettere il fertilizzato sotto 6cm di roba non so quanto lo faccia rendere.
Comunque sei lanciato, hai le tue idee, fai come ti pare!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 22:16   #40
virgoss1
Protozoo
 
Registrato: Oct 2012
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x la procedura di avvio avevo in mente di fare cosi:
50Lt di acqua d'osmosi;
100Lt di acqua biocondizionata;
e il resto proveniente da cambi d'acqua della vecchia vasca;
collegare il pratiko;
aggiungere 50Ml di ambrosia cylce ultrafast (25Ml ogni 38Lt)
farla girare vuota 15 e verificare i valori
nel frattempo ogni cambio d'acqua fatto nella vasca piccola lo svuoto nella vasca nuova
(credo di farcene almeno 5 un 100Lt)


che dite??? può funzionare? manterrei le caratteristiche dell'acqua d'origine x lo spostamento dei pesci?


il prtatico è già maturo e attivo da 4 mesi (devo anche cambiare i tubi credo siano un pò intasati)
------------------------------------------------------------------------
trà 2-3 anni spero che le cose vadino un pochetto meglio e gli compro un Rio400 (spettacolare)
------------------------------------------------------------------------
x le zone che dici la serpentina era x quello( uno scambio gassoso) xò se dici che sono troppi....anche xkè nn so le piante quanto radicano a limite mi tengo sui 6Cm.....
dici che scavano?? potrei pure optare x un qualcosa di localizzato (echinodorus tabs) ma holetto che smuovere il fondo x inserirle strappa le radici

Ultima modifica di virgoss1; 15-10-2012 alle ore 22:24. Motivo: Unione post automatica
virgoss1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofiliacarassi , blakmorr , descrivo , esperienza , mostro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22861 seconds with 12 queries