Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Come vedete ho aggiunto piante ed i primi pesci, il negoziante mi ha consigliato di partire con qualche pulitore e qualche pesce resistente che non mi vincoli nella scelta futura ;)
quella alta a sinistra, magari mi sbaglio, però mi sembra una Microsorium
il problema è che essendo abbastanza alta è l'unico posto un cui la posso mettere, o almeno non trovo altri posti che mi aggradano...tu dove consigli di metterla?
la Microsorium non la terrei interrata, ma la metterei sopra la roccia dietro a sinistra. al suo posto ci metterei un'altra bella Cryptocoryne. vedo che hai diversi "buchi" da tappare, potresti infilarci altre Microsorium. le puoi semplicemente incastrare tra le rocce, senza legarle. mi raccomando non mettere piante troppo esigenti perchè la luce è quella che è...e non mi pare che tu abbia un fondo fertile...meglio puntare su poche specie facili e di sicuro successo.
io metterei altre Crypto anche a destra, in primo piano,davanti alla rocciata
un altro?
semplicemente ti consiglio di mettere Cryptocoryne proprio davanti alle rocce, attaccate alla rocciata. ne hai già una molto bella a destra, quindi di fianco a quella ne metterei altre, proprio davanti alla rocce. la Microsorium va tolta da lì, va messa sui legni o tra le rocce