|
Originariamente inviata da netpoto
|
|
Originariamente inviata da bardakssj
|
approposito cosa importante che quasi mi dimenticavo di chiedere
qualcuno di voi conosce il filtro acquarenger della sckoll?
non so se vanno messi o no i cannolicchi e se si dove perchè ora dentro ho solo le due spugne che erano all'interno della confezione
|
nel tuo filtro non conviene mettere i cannolicchi perchè lo spazio è limitato e ne metteresti pochini, io ti consiglierei di tenere le spugne, anche perchè una ha la stessa funzione dei cannolicchi cioè far insediare colonie di batteri buoni e laltra ha una funzione meccanca cioè trattiene le macro inpurità
|
ok grazie mille era l'informazione di cui avevo bisogno..
P.S.
io per il momento ho messo solo l'acquasafe della tetra che serve solo per il cloro e i metalli pesanti, per i batteri devo aggiungere qualche altro additivo o si formeranno da soli?
inoltre per quanto riguarda le quantità io ne ho usati 5ml ogni 10 litri di acqua è giusto oppure ne ho messo poco o troppo?
e per finire di questo additivo basta metterlo una volta o il trattamento va ripetuto ancora?
X Terrytop
la pompa è rimovibile ma credo solo per pulizia perchè almeno dalla forma che ha secondo me se vuoi farci uno scomparto artigianale o cambiarlo con un'altro scomparto c'è da lavorare parecchio.
in'oòtre ho visto sul alcuni siti che la mia stessa vasca viene anche venduta con un filtro/pompa a tre stadi(se ho capito bene ciò che vuoi fare probabilmente questa informazione ti interessa