Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Una coppia posso metterla per farli riprodurre..e poi ho letto anche qui in un articolo che in 100 litri puoi tenerci una coppia affiatata...
In 100 litri netti ci tieni una coppia per il tempo della riproduzione! Poi sono molto delicati e di difficile gestione in litraggi bassi, mi spieghi dove la trovi una coppia molto affiatata? Io a loro dedicherei più di 300 litri, conta che vivrebbero in gruppo!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
su oceano blu vendono coppie già formate...era per citarne una non sarà il solo negozio che vende discus a coppie...e cmq mettiamo che non prendo i discus che pesci ci metto..?
Il mio canale su Youtube
nooo ma che sono sti pesci non mi piacciono proprio..poi occupano in fondo i ciclidi nani ..il fondo sarà dei corydoras e degli ancystrus..
Vedi te allora, io ti ho consigliato una specie per via delle sue caratteristiche, un'acquario è un piccolo ecosistema, non un arredo... in 100 litri non metterei nemmeno una coppia di scalari, poi metti in conto che la maggior parte dei ciclidi rovista sempre il fondo della vasca...
Il mio canale su Youtube
cmq per i valori ora come ora la mia vasca fa ridere...ph 7.5 gh 9 kh 0..o c'è qualcosa che non va nei test oppure i valori sono proprio penosi..mi sa che devo aggiungere un pò di acqua del rubinetto..
------------------------------------------------------------------------
Ma pette invece che co2 mi consigli quella della askoll è buona ?..e vorrei sapere anche come funziona..
Ultima modifica di Delavegas; 11-10-2012 alle ore 20:36.
Motivo: Unione post automatica
Sarebbe meglio un impianto a bombola, la co2 askoll natural system invece è il metodo della bottiglia preconfezionato, nel kit hai un diffusore abbastanza grande che disperde bene la co2 in vasca, un recipiente che sostituisce la bottiglia al cui interno hai già le tacche per i livelli di acqua e zucchero, bustine di attivatore (lievito probabilmente) e ovviamente tubo e ventose per il diffusore!
Il gh a 9 va bene per molte specie, il kh a 0 non è un problema fino a quando usi degli acidificanti naturali in quanto i tannini e acidi umici rilasciati fanno da tampone al posto del kh.
Non disperare per i pesci, una soluzione la si può sempre trovare!
Il mio canale su Youtube
Il secondo link è quello di un riduttore (bombola non inclusa) il primo è un kit completo, dura un anno se somministri 4 bolle al minuto, ma non so per quante ore, di certo una bombola da 500g è bella capiente!!! Quando la finirai passa alle ricaricabili che sono più convenienti!
Il mio canale su Youtube