Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
No è semplice, me li hanno regalati. Capisco che facendo in questo modo non rispetto le leggi di madre natura, e rischio di fare un casotto. Però ho pensato che in teoria essendo pesci abbastanza resistenti non dovrebbero avere problemi a convivere con gli altri e con i valori che ho al momento.
L'unico problema potrebbe essere il numero di esemplari presenti in vasca...
Devi decidere verso cosa dirigerti, se una vasca con acqua dura o tenera.
Non perchè si va contro la natura, ma perchè non vorrei ritrovarti fra qualche giorno a scrivere nella sezione malattie.
I valori errati portano inevitabilmente a malattie, evidenti o meno...
Ho capito che è un regalo, ma gli altri no, quindi potresti lasciare gli inquilini che vogliono acqua dura e alzare le durezze.
Sottolineando che nel caso i mangimi, pinze, test, filtri, riscaldatori, piante, sono bene accetti come regali, i pesci no, a chi di dovere. :)
Vabè la storia è un pò lunga.
Non che io sia in disaccordo con voi, anzi...sto incacchiato nero.
Vedrò di piazzare i coralllini ad un amico pieno di platy
non mi resta che quotare