Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se ti riferisci al fatto che eravamo più giovani, concordo, bei tempi. Ma sul tema in questione dissento: acquistare illegalmente una sostanza per avere i coralli più grossi è una stronzata, oltre che un reato. Poi ognuno ha una propria coscienza. In quanto alle vasche erano davvero belle, ma ne esistono altrettanto belle (e ne esistevano anche allora) senza seguire quel metodo. Sul fatto di quanto durassero, non saprei. Però quella vasca a un certo punto venne smontata.
Originariamente inviata da Marco AP
Originariamente inviata da Benny
Bei tempi
Lo sai che anche io li rimpiango un po? Nottate intere a litigare sul forum, a bannare la gente, a mandarsi a quel paese.... fantastico!
Una delle eccezioni che ai tempi venivano mosse era che la crescita molto rapida creava, secondo alcuni, una eccessiva fragilità nello scheletro dei coralli ... comunque del metodo blucoral ne esistevano due versioni una con l'ormone ed una senza. La seconda era un pappone molto nutriente e ricco, mi sembra giornaliero, del tutto legale e che dava ottimi risultati anche se inferiori a quello con il "doping" ... chiaro che eticamente si accesero battaglie senza esclusione di colpi.
Un ragazzo di Livorno volle tentare per qualche mese facendo prescrivere l'ormone alla nonna malata dopo pochi mesi perse la vasca la rifece con il "metodo KZ" ed è stata vasca del mese qualche tempo fa
Madonna marco..per smontare quella vasca l'unica sarebbe la bomba atomica...tutte vasche stratosferiche..! Complimenti a Enzo, il nitido Nando e l'ultima postata da marco ap..
nn pensavo ke con quel video potevo aprire uno stargate sul passato ...senza nulla togliere a tanti utenti con i controcoglioni che ogni giorno ci danno consigli su come migliorare le nostre vasche è un peccato ke queste persone nn pratichino più il forum, a prescindere dai loro metodi di gestione della vasca, perchè sicuramente chi osa e chi sperimenta sono persone che hanno il cosidetto "manico" dove sanno quello ke fanno, e per noi giovani utenti confrontarsi con gente di un certo livello nn può farci altro che bene.
Parlo con la mia poca esperienza che ho qui sul forum ma utilizzare agenti chimici o ormoni per far crescere a dismisura le vasche in tempi brevi la trovo una cosa orribile perchè si va contro natura in quanto ci sarà un motivo se i coralli crescono un tot e solo in determinate situazioni.
Non capisco questo metodo che sfrutta soltanto la potenza dell'uomo sulla natura, forzare l'animale nella sua crescita solo per farlo risultare splendido e gigantesco agli occhi di noi umani,creando squilibri all'interno della sua struttura sia una cosa ingiusta nei confronti degli animali, sessili o non che siano.
La metto allo stesso posto che colorare artificialmente i pesci..
Ripeto parlo con scarsissima esperienza e avendo scoperto questa cosa leggendo questo topic,se qualcuno che ha usato questo metodo vuole controbattere e spiegarmi nei dettagli nessun problema..
Ma poi mica basta chiamare una sostanza ormone della crescita per fare crescere qualsiasi organismo..nel corpo agisce a livello di muscoli, fegato, inibendo o stimolando il rilascio di altre sostanze con effetti vari ..tra cui la produzione di IGF1 (molto discusso ad es per la massiccia presenza nel latte bovino).. Ma i coralli mica funzionano nello stesso modo..nè hanno ipotalamo, ipofisi, fegato, muscoli ect..
Quindi io penso che la crescita fosse legata solo alla montagna di amino acidi somministrati..191 per ogni molecola..
Marco sono discorsi triti e ritriti....basterebbe documentarsi un po' per evitare di sparare *******....
Questo mi dispiace perchè il nome del metodo è lo stesso del negozio e se si spara a zero sul metodo (pergiunta senza conoscerlo!!!) si danneggia anche l'immagine del negozio....
poi si parla di vasche perse per aver utilizzato il metodo...ma scherziamo??
che avrà fatto quel tizio per perdere la vasca se con il metodo BC non si dosa nulla di particolare?????
berlinese classico, valori alti, pappone (con o senza gh), aminoacidi, oligoelementi......
salta la vasca?
boh.............