|
Originariamente inviata da zucchen
|
lascerei girare la vasca per un pò sbicchierata senza effettuare cambi d acqua ,per me hai sbagliato la scelta dello skimmer,un powercone in 300 litri 
quello ti schiuma pure i vicini di casa ,il problema è che non ti fa mai creare una flora batterica equilibrata lasciando nel lungo periodo sempre il nitrito.
|
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
aspè mo vedemo se ce li ha gli NO2, però come ho detto prima sicuro sicuro ce stanno.
|
son rincasato prima solo per il gusto di rifare il test... allora gli no2 sono sempre li a 0.1!
Oggi ho dosato 3gocce di bak e basta e 0.25mL di zeostart3...
Lo skimmer sinceramente Cristian ce l ho da dicembre e non mi ha mai dato problemi,ne con berlinese ne con xaqua.... e infatti pure becks e altri utenti col mio stesso litraggio(circa 270netti) lo usano. PS: io non lo tengo mai a manetta comunque altrimenti schiuma acqua. tengo scarico tutto aperto o rimosso e potenziometro a tre quarti.il bicchiere in questo modo si sporca negli ultimi 3cm circa... lo schiumato non puzza il primo giorno che schiumo ma dopo 2-3 giorni dentro puzza molto di zolfo e di mer*a XD
questa è la descrizione che posso darti. in vasca c ho 11 pesci di cui due zebrasoma, quindi di cacca in giro ce n'è da schiumare.
Comunque i vostri suggerimenti mi fanno molto piacere.ora vedremo col passare dei giorni come va...
Intanto sospendo pcv amino e tutti gli altri al di fuori dello start,bak e food una tantum e vediamo se è li la causa. Poi se vi viene in mente altro fatemi sapere?
dalla panoramica gli animali fan tanto schifo? XD