Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-09-2012, 17:17   #31
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
lascerei girare la vasca per un pò sbicchierata senza effettuare cambi d acqua ,per me hai sbagliato la scelta dello skimmer,un powercone in 300 litri
quello ti schiuma pure i vicini di casa ,il problema è che non ti fa mai creare una flora batterica equilibrata lasciando nel lungo periodo sempre il nitrito.
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
aspè mo vedemo se ce li ha gli NO2, però come ho detto prima sicuro sicuro ce stanno.
son rincasato prima solo per il gusto di rifare il test... allora gli no2 sono sempre li a 0.1!
Oggi ho dosato 3gocce di bak e basta e 0.25mL di zeostart3...
Lo skimmer sinceramente Cristian ce l ho da dicembre e non mi ha mai dato problemi,ne con berlinese ne con xaqua.... e infatti pure becks e altri utenti col mio stesso litraggio(circa 270netti) lo usano. PS: io non lo tengo mai a manetta comunque altrimenti schiuma acqua. tengo scarico tutto aperto o rimosso e potenziometro a tre quarti.il bicchiere in questo modo si sporca negli ultimi 3cm circa... lo schiumato non puzza il primo giorno che schiumo ma dopo 2-3 giorni dentro puzza molto di zolfo e di mer*a XD
questa è la descrizione che posso darti. in vasca c ho 11 pesci di cui due zebrasoma, quindi di cacca in giro ce n'è da schiumare.
Comunque i vostri suggerimenti mi fanno molto piacere.ora vedremo col passare dei giorni come va...
Intanto sospendo pcv amino e tutti gli altri al di fuori dello start,bak e food una tantum e vediamo se è li la causa. Poi se vi viene in mente altro fatemi sapere?
dalla panoramica gli animali fan tanto schifo? XD
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-09-2012, 18:24   #32
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
devi esattamente usare al contrario i prodotti che hai detto. Devi usare se proprio vuoi amino e pcv e devi sospendere i prodotti che sbilanciano il redfield che da te è fin troppo sballlato. Se dai start e food ti si abbassano troppo i Po4 in confronto agli No3. Zeoback che te credi che abbia la bacchetta magica? i batteri che ti servono stanno tutti nella tua vasca, devi solo fargli trovare le condizioni giuste. Dai da mangiare ai pesci il giusto e lascia perdere back food e start che nella tua situazione fanno danni. Aumenta a manetta il movimento, aumenta il flusso sulla zeolite (che è la cosa che ha più probabilità di risolverti sto problema) e non scuotere più di una volta al giorno, aumenta la risalita se puoi e prova a sbicchierare una notte lo skimmer controllando i valori. O comunque te lo avevo detto che i nitriti c'erano.....
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2012, 21:54   #33
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Kevin...secondo me anche potresti avere uno squilibrio nel ciclo delll'azoto...se la sabbia l'avevi già prima di iniziare zeovit non dovrebbe essere quella..
I fosfati con cosa li hai misurati?
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 01:19   #34
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Kevin...secondo me anche potresti avere uno squilibrio nel ciclo delll'azoto...se la sabbia l'avevi già prima di iniziare zeovit non dovrebbe essere quella..
I fosfati con cosa li hai misurati?
la sabbia è stata inserita 3 giorni prima di iniziare il metodo zeovit. Era imbustata e mai utilizzata prima.
i test dei fosfati e nitrati li misuro solo col tropic marin.... fosfati non rilevabili...e visivamente si nota perchè evidentemente sono spesso molto bassi perchè i coralli mostrano la fame ogni tanto.
quindi devo migliorare la situazione degli no3 e no2 prima possibile per far andare tutto al 100%
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 08:10   #35
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Kevin...secondo me anche potresti avere uno squilibrio nel ciclo delll'azoto...se la sabbia l'avevi già prima di iniziare zeovit non dovrebbe essere quella..
I fosfati con cosa li hai misurati?
la sabbia è stata inserita 3 giorni prima di iniziare il metodo zeovit. Era imbustata e mai utilizzata prima.
i test dei fosfati e nitrati li misuro solo col tropic marin.... fosfati non rilevabili...e visivamente si nota perchè evidentemente sono spesso molto bassi perchè i coralli mostrano la fame ogni tanto.
quindi devo migliorare la situazione degli no3 e no2 prima possibile per far andare tutto al 100%
Tropic è meglio del fotometro tranquillo. Lasciala girare come ti ho detto senza integrare roba batterica mi raccomando, altrimenti un equilibrio in vasca non lo troverai mai.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 08:29   #36
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
tranquillo,so cosa vuol dire portare pazienza. non sono un pazzo scatenato
più che altro voglio capire perchè in un mese si siano alzati cosi visto che prima di iniziare avevo tutto a 0 praticamente. comunque lascio girare senza dosare nulla...
ps. a livello teoriche che succede se la zeolite viene scossa più di una volta al giorno?
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 08:30   #37
maurizio71
Ciclide
 
L'avatar di maurizio71
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.114
Foto: 0 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggo della sabbia inserita contestualmente. Prima l'hai lavata in abbondanza ?
maurizio71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 08:36   #38
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
A sto punto credo sia proprio la sabbia.. Probabilmente. Sono morti degli esserini (era sabbia viva no?) che hanno inquinato..inoltre l'aggiunta Di batteri (forse troppie qualcuno potrebbe essere morto) e l'eccesso di cibo concomitante ha fatto il resto..quoto Riccardo..lascia che il sistema digerisca il tutto e Penso si abbasserà tutto da solo..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 08:38   #39
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
E normale che la sabbia appena inserita crei degli scompensi, se la vasca e ben dimensionata come tecnica e allestimento deve da sola riuscire a smaltire i Nitrati in eccesso......continua con una conduzione oculata e Zeovit.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 08:47   #40
tony 73
Pesce rosso
 
L'avatar di tony 73
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bollate (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 957
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
E normale che la sabbia appena inserita crei degli scompensi, se la vasca e ben dimensionata come tecnica e allestimento deve da sola riuscire a smaltire i Nitrati in eccesso......continua con una conduzione oculata e Zeovit.
tony 73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mano , mese , serve , zeovit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24977 seconds with 12 queries