Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
il reattore lo tengo a parte. sto facendo uno scomparto sotto alla finestra dove mettere il reattore e gli altri accessori ingombranti.
pensavo di usare la dosometrica come stefano, ma non prelevare dalla vasca, ma dal reattore di fito.
prima riempio il giusto la vaschetta e poi man mano che la dosometrica preleva dal reattore, fa tracimare nelle altre vaschette, come stefano.
occhio alla salinità ...... facendo come hai scritto aggiungi continuamente acqua salata
Ciao,
Se mi posso intromettere...
Il tubo di scarico del fito in vasca lo trasformerei in un sistema ad aria che butti acqua nella stessa.
Vantaggi
-non hai aumento di salinità,
-elimini sostanze dall'acqua in modo naturale
-elqvata disponibilità di acqua sempre utilizzabile
Svantaggi
- se non filtrata optresti avere grosse contaminazioni
- anche se filtrata potresti avere contaminazioni batteriche importanti (cmq tutto batterioplancton, sia per rotiferi che per copepodi e coralli)
occhio alla salinità ...... facendo come hai scritto aggiungi continuamente acqua salata
azzz... meno male che ci siete voi!
Originariamente inviata da Davide_m
Ciao,
Se mi posso intromettere... Il tubo di scarico del fito in vasca lo trasformerei in un sistema ad aria che butti acqua nella stessa.
Vantaggi
scusa, non ho capito mica bene... me la puoi rispiegare?
Svantaggi
- anche se filtrata potresti avere contaminazioni batteriche importanti (cmq tutto batterioplancton, sia per rotiferi che per copepodi e coralli)
ho preso un mega impianto di sterilizzazione come quello di stefano... UNA BOMBA!
Ciao,
Se mi posso intromettere... Il tubo di scarico del fito in vasca lo trasformerei in un sistema ad aria che butti acqua nella stessa.
Vantaggi
scusa, non ho capito mica bene... me la puoi rispiegare?
Svantaggi
ho preso un mega impianto di sterilizzazione come quello di stefano... UNA BOMBA!
Ciao,
Non ho letto tutto il post, ma se intendi realizzale le vasche in oggetto sopra la vasca principale,
L'acqua per la coltivazione del fito potrebbe essere quella della vasca stessa.
Da lì le mie considerazioni.
Il tubo di troppopieno della vasca per coltivare il fitoplancton (passaparete 1/4" scarico - troppopieno in vasca con valvola a goccia) seve essere posto in in modo che insufflando aria
possa immettere l'acqua della vasca in coltura con il fitoplancton (come se fosse un filtro ad aria tipo tetratec brillant filter)
Un tubo che insuffla aria in uno leggermente immerso in un liquido contribusice a portare lo stesso ad una certa altezza con una quantità/velocità molto bassa simile a quella di una dosometrica, senza incorrere in questa spesa.
stefano, dimmi tu se continuare qua o trasferirmi in un mio topic...
davide, abbi pietà... come si usa quel coso tetra? metto la spugna in acqua, collego un aeratore e lui risucchia l'acqua dalle spugne e me la immette nella vaschetta?
deve farmi una 30cm in risalita, ce la fa?
stefano, dimmi tu se continuare qua o trasferirmi in un mio topic...
continuiamo qui è interessante ed è lo stesso marchingegno
davide, abbi pietà... come si usa quel coso tetra? metto la spugna in acqua, collego un aeratore e lui risucchia l'acqua dalle spugne e me la immette nella vaschetta?deve farmi una 30cm in risalita, ce la fa?