Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salvatore per quello che ne so, questa vasca può aver avuto sopra una 16x80 t5 fino a una settimana prima e poi aver montato queste gnc......
invece io parlo per quello che ho provato e visto sia in vasca mia che nella vasca in negozio dove la plafo è montata già da molto tempo......
tornando alla xenia, appunto che non ha bisogno di luce l'ho vista messa male sotto questa plafo.....quindi penso: azz sotto sta plafo ci sta male una xenia figuriamoci altro di più tosto.
bada bene che io non sono contro i led anzi, però sta plafo proprio non mi convince...
si vede benissimo che la xenia è tutta allungata dove cerca luce
ory ti assicuro che la vasca monta questi led dal mese di giugno e garantisco che i coralli sono cresciuti almeno il 3 0% in piu di come erano prima ...guarda io non ci guadagno nulla anzi l'ho comprata pagata piu delle altre in circolazione con la stesasa potenza ...
per la xenia puo essere che la troppa luce dei led perche diversa abbia avuto una reazione non normale che puo dipendere anche da altri fattori anche la corrente forte non ama esperienza vissutsa con una pumping blu.......io voglio aspettatre ancora un po per postare la mia vasca sotto questa lampada cosi faro vedere le differenze ...cmq a me piace poi i gusti son gusti
Quella vasca é di Leo e confermo pure io che sono andato a trovarlo in negozio pochi giorni fa e stava portando la vasca perché cresceva tutto troppo. I led li monta da almeno 3mesi ma la data esatta non la ricordo..... Comunque per ora é l unica plafo a led che mi convince nonostante il prezzo anche se non l ho ancora sperimentata sulla mia vasca
Buon giorno a tutti, di seguito pubblico le foto della mia vasca che monta da due mesi due plafoniere AM 466 della GNC che hanno sostituito la precedente plafoniera a neon T5 (6x80 watt).
La vasca é stata avviata in aprile '12 per cui un confronto tra il prima ed il dopo, magari non é così apprezzabile come su altre vasche. Mi sembrerebbe tuttavia che ora i coralli "spolipino" molto di più.
Approfitto per ringraziare Leo (Exotica) ed Adrian per la loro disponibilità, assistenza e competenza con la quale mi guidano in questa mia nuova esperienza, grazie ragazzi !
ragazzi aggiorno un attimo la prova con 3 foto, scusate come al solito la qualita'delle foto, che non rendono minimamente giustizia ,ma il cambiamento e' evidente, alla faccia di chi ha sempre denigrato sta benedetta plafo.sono passati 3 mesi da quando l'ho montata e posso ritenermi super soddisfatto, credo e sono sicuro che migliorera'ancora.poi non ce' peggior cieco di chi non vuole vedere
PRIMA
Buon giorno a tutti, di seguito pubblico le foto della mia vasca che monta da due mesi due plafoniere AM 466 della GNC che hanno sostituito la precedente plafoniera a neon T5 (6x80 watt).
La vasca é stata avviata in aprile '12 per cui un confronto tra il prima ed il dopo, magari non é così apprezzabile come su altre vasche. Mi sembrerebbe tuttavia che ora i coralli "spolipino" molto di più.
Approfitto per ringraziare Leo (Exotica) ed Adrian per la loro disponibilità, assistenza e competenza con la quale mi guidano in questa mia nuova esperienza, grazie ragazzi !
Vasca con T5
Vasca con GNC
Plafoniera GNC
Laterale GNC
Istrix con T5
Nasuta con T5
Nasuta+Istrix con GNC
scusa cristian ma che tubi e quanti montavi? non si può vedere....
grazie carlitos 83.Per peppe 7577 non e' questo il post di cristian 73 ,ha inserito le foto solo perche' anche lui ha montato le gnc, dovresti cercare la sua vasca su mostra e descrivi altrimenti inquini il mio post
scusa adry ma se lui ha scritto qui inserendo delle foto inerenti a questo topic dove mette in evidenza le differenze, fra l'altro con una foto che rappresenta qualcosa di mal configurato, è chiaro che rispondo qui se avessi visto il suo topic precedentemente a questo lo avrei fatto li :)