|
Originariamente inviata da Nosbi
|
Se stanno così con i t5, con i led avresti già perso la vasca..consolati!
Alcuni tipo il primo sono già andati
in quanto tempo hanno tirato?cos ah ai cambiato nella gestione?
Quoto per sbalzo triade..
Per fame non credo dato che sono marroni
|
Stefano i coralli hanno patito comunque la fame perchè gli smarronamenti sono nati da un sovradosaggio di oligoelementi e del kroma one che non veniva utilizzato essendosi bloccata la crescita. domani ti faccio vedere con una foto come la damicornis in 4-5 giorni abbia già migliorato di netto il colore. Sommaci poi che le foto le ho fatte in velocità senza bilanciare i colori ed il gioco è fatto.
Comunque nessun smarronamento da troppo carico organico anche perchè c'ho una bella patina bianca che è un segnale chiaro di vasca magra.
La vasca sta riprendendo vita a quanto pare proprio perchè sto dosando più cibo e non sto scuotendo più Zeolite,come consigliatomi da scheva.
Hanno tirato cosi in....7giorni...... La gestione è sempre stata la stessa anche perchè seguo una tabella rigida di gestione. La cosa è nata tutta da una botta di caldo che ha bloccato la crescita. quindi batteri,stimolatore di cromoproteine,oligo e compagnia bella hanno creato squilibri...
Ho avuto la triade alta per 2-3 mesi senza problemi,perchè è sempre stata costante.
comunque i tiraggi sembrano essersi fermati. sgrat sgrat...
domani vi posto un paio di foto e vediamo se secondo voi sono morsi... Li ho trovati su una caliendrum e su una digitata rossa...però di turbe non ne vedo
AGGIORNAMENTO:14/7
Stamattina rifaccio il test dei valori e son sempre li:
ca 480
mg 1500
KH 7 (è sceso di 3.5 in circa 4 giorni, quindi nessuno sbalzo repentino)
No3 2
Po4 0
Il problema è che il calcio continua a non volere scendere quindi in attesa che scenda cercherò di mantenere il KH nell intorno del 7.
Stamattina poi ho visto che altre acropore stanno sbiancando

Vi faccio vedere una foto che mi ha fatto venire dei dubbi:
Sulla macchia alla base appena toccata c'è uscito questo,di colore quasi verdolino:
Però a me sembra un anfipode non un parassita.... voi che dite?la lunghezza è di circa 2mm