Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-03-2006, 23:42   #31
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
piutosto di una centrale nucleare dietro casa ( in italia) pago il 5% in piu!!

una buona alternativa potrebbe essere il led ad alta luminosita?
se ne è parlato sul vecchio forum l'anno scorso si sa piu nulla!!!

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-03-2006, 00:16   #32
geko79
Ciclide

L'avatar di geko79

Città: Torino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

scusa ma la francia è in america del nord????
Vecchio 30-03-2006, 09:37   #33
aleics
Pesce rosso

Città: Bergamo
Feedback 0/0%

Scusa ma, fai ipotesi che sia di sicuro una cosa negativa.
Fai che lo fa la cina,
- l'india allora dovrebbe farlo.
- Il pakistan di conseguenza
- iran
- iraq
- turchia
- grecia
- albania
- ex yugoslavia
- italia
- francia
- spagna
- portogallo
- atlantide
- usa
- messico

....cioe' se lo fa il vicino da pirla allora lo devo fare anch'io????
aleics non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2006, 09:40   #34
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Quote:
scusa ma la francia è in america del nord????
comunque se scoppia qualcosa come è succeso in russia molti anni fa ci freghiamo tutti lo stesso!!!

quindi la tua affermazione sostiene il nucleare in italia " ci sono in francia a facciamo el pure qui!" tanto ormai!!!!

il concetto è din non avere scorie radioattive che magari in mano a organizzazioni malavitose finiscano nella cava dietro casa... come è gia successo in italia ... vedi servizio di striscua di qualke mese fa dove le famiglie circostanti hanno avuto tumori in stramaggioranza!

e torno a straribadire che abbiamo una fonte inesauribile che è il sole che sfruttado con pannelli abbattiamo almeno il 30%del fabbisogno italiano!!
ma afinche ci saranno interessi politici e economici i pannelli continueranno a venderli a caro prezzo per scoraggiare le persone a fare installazioni!!!

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2006, 10:00   #35
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Premetto che OGGI sono contro al nucleare, dato che i costi di smaltimento fanno crescere il costo dell'energia oltre ogni misura logica, e dato che l'eliminazione delle scorie radioattive è un problema esagerato...

[non so se sapete che in USA stanno cercando di ideare una statua o qualcosa di simile da porre sopra il deserto in cui metteranno le scorie radioattive, in modo che sia chiaro anche fra 1 milione di anni di non scavare in quel posto... e notare che hanno i deserti isolati, non come noi... e si preoccupano per le scorie che si seppelliscono ora a distanza di millenni...]

Quote:
comunque se scoppia qualcosa come è succeso in russia molti anni fa ci freghiamo tutti lo stesso!!!
se permetti c'è una bella differenza se scoppia qualcosa vicino a casa o lontano...
io sto più tranquillo con una centrale nucleare in francia che non a Firenze, ad esempio...

Quote:
quindi la tua affermazione sostiene il nucleare in italia " ci sono in francia a facciamo el pure qui!" tanto ormai!!!!
Anche a me sembra una stronzata

Quote:
il concetto è din non avere scorie radioattive che magari in mano a organizzazioni malavitose finiscano nella cava dietro casa... come è gia successo in italia ... vedi servizio di striscua di qualke mese fa dove le famiglie circostanti hanno avuto tumori in stramaggioranza!
PDA... anche considerato che il problema scorie, come ricordavo sopra è aperto in tutto il mondo, ed ad oggi NON HA TROVATO SOLUZIONE

Quote:
e torno a straribadire che abbiamo una fonte inesauribile che è il sole che sfruttado con pannelli abbattiamo almeno il 30%del fabbisogno italiano!!
questo, purtroppo, non è vero...
quello che consumano le fabbriche non è purtroppo sostituibile...
certo che se cominciassimo a mettere delle wind farm ad un km al largo delle coste, pannelli solavi ove possibile, ma soprattutto venisse fatta una politica seria di abbattimento dei consumi parassiti... certo noi siamo un parte della società elettrico-esigente... ma se cominciassimo tutti ad usare lampadine a risparmio energetico, elettrodomestici in classe A, etc etc forse si potrebbe migliorare qualcosa...

oggi non esiste alternativa che possa sostituire il fabbisogno energetico in toto, ma certo che una serie di misure che possano sfruttare l'energia rinnovabile, eolica, solare, etc potrebbe essere un incentivo a diminuire la sete dei consumi della società odierna

Quote:
ma afinche ci saranno interessi politici e economici i pannelli continueranno a venderli a caro prezzo per scoraggiare le persone a fare installazioni!!!
non penso sia questo il problema... io penso che i pannelli hanno un costo alto perché cmq se ne producono pochi... hai presente i televisori al plasma di qualche hanno fa? Oggi in confronto sono regalati...
se solo il pannello solare andasse di moda... diciamo che si potrebbe seriamente pensare a renderlo obbligatorio nelle nuove abitazioni (E sai come si incazza l'ENEL?), oppure a pensare di fare i tetti piatti ricoperti di verde vivo... che abbassa la temperatura estiva rendendo in qualche caso superfluo l'uso del condizionatore... etc etc etc

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2006, 11:05   #36
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

io so soltanto che guardando la cartina europea siamo l'unico paese senza centrali elettriche......so anche che siamo il paese che paga di più la corrente....persino la slovenia ha centrali......noi siamo il paese del no, tutto strumetalizzato dal quel pugno di idioti che ci hanno negato anche l'eurodisney a roma anni fa

chissà perchè la maggior parte di fisici contestano la politica contro il nucleare..chissà perchè essi stessi parlano di fobia immotivata....qui in Italia ci danno fastidio anche i centri si smistamento per i rifiuti.... la solita storia all'italiana dentro casa tutto in ordine ma fuori fate quel che volete...vabbè
Vecchio 30-03-2006, 12:30   #37
aleics
Pesce rosso

Città: Bergamo
Feedback 0/0%

"grazie" al fatto che paghiamo la corrente piu degli altri, siamo il paese occidentale che consuma meno corrente. I fisici dicono un elefante puo' camminare su un filo di seta tenuto in piedi da 2 stuzzicadenti. Secondo la teoria i rischi sono zero e le scorie vanno nel cestino di windows....

Appunto quello che dici tu: tutti vogliono la corrente a basso costo (che non sarebbe cosi comunque) per avere 10 hqi sulla vasca, e poi vaff... il mondo e la sicurezza!!!

P.S: Siamo anche l'unico paese che usa il FV per alimentare solo 3 cartelli in autostrada e 2 tetti....e siamo il paese del sole, e con l'inventiva che ha creato il mondo!
aleics non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2006, 13:59   #38
volpe81
Pesce rosso

Città: sassuolo
Feedback 0/0%

Aleics prendi ad esempio il giappone:li l'unica fonte di energia è praticamante il nucleare e come saprai il territorio si trova proprio su una faglia quindi terremoti molto frequenti e anke di grande entita'.Le centrali che costrusicono adesso sono centrali d 3°(o 4° nn ricordo) generazione e sono molto sicure...anzi in giappone c sono spesso danni alle strutture ma non vi è mai stata fuga di materiale radioattivo.
Se in italia si ripristinasse il nucleare accadrebbe tra 20 anni e in questo lasso di tempo si saranno fatti ulteriori passi avanti in questo settore di conseguenza maggiore affidabilità.

C sono poi i sistemi di energia alternativa...x me poco validi...
Vecchio 30-03-2006, 14:49   #39
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

volpe81

Il vero problema sono le scorie...!!!
Inoltre anche in giappone mi risulta ci siano stati problemi alle centrali nucleari

Tu vorresti le scorie a 10km da casa tua? Rispondi a questa domanda... è la stessa risposta alla domanda se vuoi il nucleare o meno.

Il problema è che per fare il nucleare ci vorrebbe la fusione fredda... (si dice così vero?) ma ancora...

Meglio impiegare fondi e risorse in energie rinnovabili e, soprattutto, NON INQUINANTI

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2006, 14:53   #40
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

***dani***, scusa la mia ignoranza, mi spieghi le differenze dall'avere una centrale nucleare a 10Km da casa, a 100Km da casa o a 300Km da casa o a 600Km da casa?

Grazie

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
emergenza , vera