Ciao.
Allora:
I ciano sembrano ciano... se ne andranno.
Le patelle in realtà a me sembrano delle lumache, ma non so di quale specie.
Le alghe rosse le ho avute anche io in maturazione. Non sono mai riuscito a trovare di che tipo fossero... alla fine alga rossa non identificata = turf
Stai tranquillo poi si tolgono, al limite a me il paguro le ha mangiate.
I valori sono ovviamente alti, ma daltronde sei al 15/16 giorno... che pretendevi?
Hai qualcosa di morto in vasca che sta alzando i valori, ma ripeto sei in maturazione quindi è normale cosi.
Hai fatto bene a comprare le resine per i PO4. Ma avresti dovuto metterle fin dal primo giorno. I ciano si sono formati anche per i PO4 a 1. Metti subito le resine. Ma ce l'hai un filtro a zainetto?
Tieni ben chiusa all'oscuro la vasca, altrimenti con quei valori ti crescono le alghe anche fuori dai vetri.
Non cambiare assolutamente l'acqua prima del 30° giorno... è molto più che controproducente. Si stanno moltiplicando e insediando i batteri denitratori adesso, se quindi li dimezzi con il cambio e gli togli il cibo ottieni l'effetto contrario. Tra 2 settimane vedi se è il caso di fare un cambio.
Quella boccetta della Kent tienila chiusa. Integrare qualsiasi cosa durante il periodo di buio mi sembra assurdo.
RIASSUNTO: tieniti le mani in tasca e conta fino a... ... 2 settimane... anche 3
Diciamo che tra 2 settimane rifai un giro di test