|
Originariamente inviata da zeper
|
Differenza notevole diciamo 40% in piu' sulle seconde, terze, quarte case .... ma spesso sono immobili a fini di reddito pertanto ... chi puo' paghi
|
Io a sto punto mi ritengo sfortunato... il mio nucleo famigliare possiede 5 appartamenti...
in uno ci vivo io con i miei...
in uno ci vive mia sorella (nucleo famigliare a parte)
uno comprato a inizio anno(destinazione d'uso uffici) ed ora è "sotto ristrutturazione"
2 affittati...
senza esagerare... non mi stancherò mai di dirlo... tra tutte le tasse e in più l'IMU, quest'anno se ci guadagnamo 5 mensilità è "grasso che cola"... senza calcolare le costanti e immancabili riparazioni che dobbiamo fare agli immobili, la manutenzione... è capitato, come l'anno scorso che un inquilino non ci ha pagato ben 11 mensilità... ma le tasse noi le dobbiamo comunque pagare...
A saperlo prima che "produrre e costruire" qualcosa in italia sarebbe servito a risanarla.. ci avremmo un pò pensato prima di fare il nostro "impero".
Però una cortesia ve la chiedo: non fatevi incantare con le storie che chi ha una seconda casa, terza o quarta casa, da queste ne ottiene un reddito sicuro altro e costante... calcolate i soldini spesi per farle o per acquistarle, o per ristrutturarle... quando li ammortizziamo noi piccoli risparmiatori tutti i soldini anticipati... non siamo mica il cartagirone di turno. Chi parla così è perchè non ha una seconda casa... bisogna pagare il giusto... non lo sproposito per ripagare gli scempi di chi ci ha portato alla rovina...