Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-06-2012, 09:03   #31
Tommyp89
Guppy

L'avatar di Tommyp89

Città: Loro Ciuffenna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Tommyp89

Annunci Mercatino: 0
ragazzi lo devo fare chiuso...
per lo scambio gassoso hanno fatto gli areatori apposta!!!!
la sump non ho posto per metterla...
non sono confuso, io ho ben chiaro cosa vorrei fare ma voi dite sempre di piu!!!
prima volevo mettere un 25litri e dicevate meglio 80, ora metto un 80 litri e dite meglio un 150, dmn se dico metto il 200 litri direte che sarebbe meglio un 500!!!!
anche voi capite le persone, non tutti hanno il posto e i soldi per fare un 200 litri!!!
io ora posso permettermi un 80 litri e il posto massimo mi consente un acquario di base 70x35, non un cm di piu perche senno sarebbe a sbalzo!!!!!
grazie cmq a tutti per il vostro aiuto e per il tempo che ci perdere....
Tommyp89 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-06-2012, 09:34   #32
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Originariamente inviata da Tommyp89 Visualizza il messaggio
ragazzi lo devo fare chiuso...
per lo scambio gassoso hanno fatto gli areatori apposta!!!!
la sump non ho posto per metterla...
non sono confuso, io ho ben chiaro cosa vorrei fare ma voi dite sempre di piu!!!
prima volevo mettere un 25litri e dicevate meglio 80, ora metto un 80 litri e dite meglio un 150, dmn se dico metto il 200 litri direte che sarebbe meglio un 500!!!!
anche voi capite le persone, non tutti hanno il posto e i soldi per fare un 200 litri!!!
io ora posso permettermi un 80 litri e il posto massimo mi consente un acquario di base 70x35, non un cm di piu perche senno sarebbe a sbalzo!!!!!
grazie cmq a tutti per il vostro aiuto e per il tempo che ci perdere....
Mi sembra che fino ad ora ti abbiamo dato dei buoni consigli:
Volevi partire con una trappola per pesci da 25L, andando sicuramente in contro ad una perdita di danaro e animali.
Non mi sembra che tu sia un esperto di acquariofilia, il solo fatto che tu voglia mettere degli aeratori in vasca mi fa pensare (gli aeratori non ossigenano con le bolle in acqua, ma smuovendo la superficie, oltretutto ti farebbe evaporare l'acqua in maniera pazzesca). Detto cio', visto che noi ti vogliamo solamente dare una mano (e non lo facciamo per soldi, non ci pagano per aiutarti), mi sembrerebbe piu opportuno che ascoltassi e apprendessi quello che ti scriviamo.
Ti e' stato detto che per i pesci sotto i 50-60L non si possono mettere, che + una vasca e' grande e + e' facile da gestire, ti e' stata consigliata l'illuminazione corretta, il filtraggio.

Mi sembra che "Io ho ben chiaro cosa voglio fare ma voi mi dite sempre di +" sia un'affermazione alquanto bizzarra ed inopportuna.

Detto questo, la vasca:
L
-aperta con una protezione per il gatto
-illuminazione T5
-filtraggio affidato (a questo punto) a rocce vive e schiumatoio interno
-pompe di movimento
-come pesci e invertebrati hai un mese per pensarci

Inviato dal mio Iphone usando Tapatata
Vecchio 07-06-2012, 10:01   #33
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

unica cosa (fondamentale) che si è dimenticato di dirti il buon Giordy è:

tutti gli Utenti che ti rispondono, lo fanno solamente per darti consigli
(e beninteso non sono "ordini")...e, lo fanno sopratutto sulla base delle
loro esperienze ...quindi per evitarti (credimi) di non incorrere in errori e
spese inutili di denaro e tempo....
poi se ritieni che allestire una vasca chiusa possa essere ok, per gli Utenti va piu che bene
se vuoi fare una vasca di 25litri con pinnuti altrettanto.....anche per il discorso
vasca lunga e stretta ......ecc.

vedi tu....
Vecchio 07-06-2012, 11:28   #34
karlo95
Guppy

L'avatar di karlo95

Città: Villaricca (na)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

e aggiungo una cosa al mod, se non si seguono i consigli che si danno e si fa di testa propria e i risultati non arrivano, anzi, arrivano solo delusioni e perdite è inutile cercare di trovare una cura/soluzione sul forum aprendo topic del tipo * mi sta morendo tutto e/o simili*, bisogna accettare le conseguenze delle proprie scelte. detto questo, la vasca descritta da giordy sarebbe l'ideale ;)

Tag
acquario , bellino , esteticamente