|
Originariamente inviata da Tommyp89
|
ragazzi lo devo fare chiuso...
per lo scambio gassoso hanno fatto gli areatori apposta!!!!
la sump non ho posto per metterla...
non sono confuso, io ho ben chiaro cosa vorrei fare ma voi dite sempre di piu!!!
prima volevo mettere un 25litri e dicevate meglio 80, ora metto un 80 litri e dite meglio un 150, dmn se dico metto il 200 litri direte che sarebbe meglio un 500!!!!
anche voi capite le persone, non tutti hanno il posto e i soldi per fare un 200 litri!!!
io ora posso permettermi un 80 litri e il posto massimo mi consente un acquario di base 70x35, non un cm di piu perche senno sarebbe a sbalzo!!!!!
grazie cmq a tutti per il vostro aiuto e per il tempo che ci perdere....
|
Mi sembra che fino ad ora ti abbiamo dato dei buoni consigli:
Volevi partire con una trappola per pesci da 25L, andando sicuramente in contro ad una perdita di danaro e animali.
Non mi sembra che tu sia un esperto di acquariofilia, il solo fatto che tu voglia mettere degli aeratori in vasca mi fa pensare (gli aeratori non ossigenano con le bolle in acqua, ma smuovendo la superficie, oltretutto ti farebbe evaporare l'acqua in maniera pazzesca). Detto cio', visto che noi ti vogliamo solamente dare una mano (e non lo facciamo per soldi, non ci pagano per aiutarti), mi sembrerebbe piu opportuno che ascoltassi e apprendessi quello che ti scriviamo.
Ti e' stato detto che per i pesci sotto i 50-60L non si possono mettere, che + una vasca e' grande e + e' facile da gestire, ti e' stata consigliata l'illuminazione corretta, il filtraggio.
Mi sembra che "Io ho ben chiaro cosa voglio fare ma voi mi dite sempre di +" sia un'affermazione alquanto bizzarra ed inopportuna.
Detto questo, la vasca:

L
-aperta con una protezione per il gatto
-illuminazione T5
-filtraggio affidato (a questo punto) a rocce vive e schiumatoio interno
-pompe di movimento
-come pesci e invertebrati hai un mese per pensarci
Inviato dal mio Iphone usando Tapatata