Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
TWN-TRWN, il porta rullino serve solo per eliminare il sibilo dell'apirazione..io ho lo stesso tuo ski,,ed è immerso per 26 cm...prova a fare come ti ho detto e vedrai che funziona..lascialo schiumare tanto se non hai capito dimmelo
Si, si ho capito
Penso di averlo tarato bene, infatti ho seguito il tuo consiglio che mi hai dato un po' di tempo fa... a proposito, va bene se dentro il portarullino ci metto l'ovatta?
Quando metterò il portarullino aprirò al massimo l'aria, ma in questo modo non mi si riempie più velocemente il bicchiere?
La schiumazione non è più liquida se apro tutta l'aria? Perchè il prodotto di questi giorni mi sembrava già abbastanza liquido.
Un'altra cosa che mi è sembrata strana:
la salinità mi è scesa dal 3.4% al 3.2%....
Potrebbe essere per l'acqua eliminata con lo svuotare del bicchiere dello schiumatoio?
L'acqua ora è cristallina, metto lo stesso il carbone attivo?
A mio avviso e' tutto dovuto all'acqua verde che secondo me e' data dalla spugnetta che se non ho capito male e' una di quelle utilizzate per la casa, e quelle al 99,9% sono saponate, quell'unica su mille non saponata contiene altre schifezze.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Io vedo solo schiuma "strana", bolle che non vanno bene, schiumato che non mi piace etc.....
A mio avviso e' tutto dovuto all'acqua verde che secondo me e' data dalla spugnetta che se non ho capito male e' una di quelle utilizzate per la casa, e quelle al 99,9% sono saponate, quell'unica su mille non saponata contiene altre schifezze.....
Ciao
Hai qualche consiglio allora?
Il problema lo conosciamo purtroppo -04
Stasera inserisco il carbone attivo...
Lo schiumatoio deve lavorare al massimo, apri tutta l'aria e fagli schiumare tutto il possibile, la taratura deve essere quella comunque corretta.... se ti riempie il bicchiere in pochi minuti e' perche' c'e' robaccia da rimuovere ed e' giusto che la rimuova, tu dovrai stare a svuotare in continuazione il bicchiere.....
Quando avra' finito di rimuovere quelle schifezze noterai immediatamente dentro al collo le bolle che saranno totalmente differenti, inoltre ti renderai conto che schiumera' differentemente (schiumera' bene).
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Lo schiumatoio deve lavorare al massimo, apri tutta l'aria e fagli schiumare tutto il possibile, la taratura deve essere quella comunque corretta.... se ti riempie il bicchiere in pochi minuti e' perche' c'e' robaccia da rimuovere ed e' giusto che la rimuova, tu dovrai stare a svuotare in continuazione il bicchiere.....
Quando avra' finito di rimuovere quelle schifezze noterai immediatamente dentro al collo le bolle che saranno totalmente differenti, inoltre ti renderai conto che schiumera' differentemente (schiumera' bene).
Ok, grazie mille, farò subito così
Intanto metto il carbone attivo però
Non mi converrebbe aspettare di vedere i valori prima di prendere in considerazione un intervento così invasivo come il cambio dell'acqua?