Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2012, 16:05   #31
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bella scheda Kawa, molto dettagliata
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2012, 17:51   #32
pql89
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gianfranco come promesso posto qualche foto... avrei voluto creare un album nella mia pagina anche per mettere le foto di tutti i pesci e rimandarvi lì senza intasare le pagine di foto... però non riesco!!

inoltre aggiungo...le zebrette penso siano cresciute... non tantissimo ma son cresciute sicuramente... di giorno è difficile vederle se non una coda o una pinna che spunta dal tronco...

mangiano??? credo proprio di sì... a luci spente escono e (viste dalla madre della mia ragazza) si fiondano sulle tab scacciando tutti gli altri pesci... delle piccole prepotenti insomma!

cosa strana non toccano le foglie di catappa... ho provato 3 marche differenti...ma nada! e credo non amino neanche particolarmente l'algarlic che invece gradiscono le peckoltie.

ogni tanto c'è stata qualche zuffa ma mi hai tranquillizzato dicendomi che sono normali fra i giovani che cercano il loro territorio... in ogni caso mai stati problemi con gli altri pesci che gli passano accanto noncuranti! (peckoltie comprese)

il problema è che è difficile vederle insieme... fino ad una settimana fa ne vedevamo massimo 4...quindi visto che in vasca c'erano stati dei problemi eravamo spaventati! (ah ora c'è anche la de bary che dovrebbe aiutare a tenere l'acqua pulita!)... poi qualche giorno fa la madre della mia ragazza ne ha contate 5 contemporaneamente all'ora di cena... allora la speranza è che ci siano tutte e 6!

i colori sono ben marcati ovvero il nero è davvero nero ed il bianco è bianco!

qui ci sono le foto... non saranno al top però qualcosa si vede!
ne posterò altre appena le preparo...

PS se dovessero servirti usale pure!






pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 18:30   #33
pql89
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco un altro paio di zebrette...






pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 18:37   #34
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Begli esemplari, complimenti!

Hai nella stessa vasca sia L333, che L046 che peckoltie?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 19:22   #35
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiii
non sai che soddisfazione potere vedere che i miei cuccioli stanno benone
Grazie Pasquale, mi hai fatto davvero un bel regalo
Si vede che li stai trattando con amore
Sono proprio contento
Stai tranquillo Pasquale, penso proprio che ci siano tutti e 6, sono pesci timidi, io per controllarli tutti la sera ogni tanto uso il flash e li monitoro
i fratelli dei tuoi stanno crescendo bene, hanno preso almeno un centimetro abbondante da quando te li ho dati. E' uno spettacolo indescrivibile vedere esemplari di diverse covate tutti insieme
le foto sono bellissime, puoi inserirle nella mia scheda, clicchi su commenta e inserisci le foto
Poi Patrick approverà il messaggio e le pubblicherà
Sono davvero soddisfatto, solo chi mi conosce può capire quanto ci tengo a quei cuccioli
PS: No, Luca, Pasquale chiama gli L333 zebrette dato che anche loro hanno le righe bianco-nere
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 19:40   #36
pql89
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahahah... sisi sono una capra!!
ho l333 e peckoltie... se devo essere sincero ogni tanto chiamo zebrette anche le compta!!

presto metto qualche altra foto... sempre qualità non eccellente ma ce n'è addirittura una dove si intravede un "inseguimento"!!

una domanda... quando do surgelato/liofilizzato ci sono sempre le luci accese e le "zebrette" sono nascoste... qualche volta quando ci allontaniamo esce anche qualcuna..ma 1-2... un po' di cibo se dato in abbondanza si deposita sempre sul fondo... lo mangeranno?? altrimenti come potrei dare anche a loro liofilizzato/congelato? e nel caso preferirebbero artemie, chironomus o tubifex??

altra cosa... cercando online molti dicono che gli l333 e le pcoltie preferiscano le plecotab (quindi vegetali no??) stesso disse il negoziante e la stessa etichetta plecotab raffigura forse proprio una zebra... però gli l333 dovrebbero essere onnivori quindi preferire le corytab?? io non sono ancora riuscito a capire su quali si attaccano!! secondo voi?
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 20:03   #37
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda Pasquale, non c'è un cibo per gli hypancistrus
puoi, anzi devi , dare diversi tipi di pastiglie
Io baso la loro alimentazione sul proteico, do JBL NOVO BITS, JBL NOVO TAB ma anche le Tetra Pleco Min a base di spirulina
le pastiglie a base di spirulina fanno bene, ma la miglior cosa è variare sempre l'alimentazione
Io il surgelato lo do raramente, al massimo due volte al mese ( vanno bene sia le artemie che il chironomus, ma le artemie le preferisco)
Io li nutro sempre di notte, la sera prima di andare a letto con una piccola torcia dò loro il cibo e poi spengo tutto
loro al buio escono per nutrirsi senza timore
io preferisco nutrirli così anche perchè nella vasca grande ho gli hypancistrus debilittera che rispetto ad ancistrus e rineloricarie sono più timidi mentre al buio superano ogni timidezza e si nutrono a dovere
Da me la catappa la mangiano, ma è pur vero che io ho anche esemplari adulti quindi potrebbero essere loro a consumarla
anche se non la mangiano tu dalla lo stesso, la catappa ha anche funzioni antibatteriche
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 20:10   #38
pql89
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sisi infatti un paio di fogli le metto sempre... per il fatto di alternare vari cibi vai a vedere nei miei dati personali...ho appena aggiornato!! penso che più di questo dovrei solo andare a fare la spesa giorno per giorno in salumeria!! anche noi li alimentiamo di notte... di solito una mezz'oretta dopo che si spengono le luci... quindi diciamo verso le 10... però qualche altro pesce soprattutto le tetra che dormono abbastanza in basso si svegliano sempre quando gli diamo il cibo!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 20:16   #39
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi che è ottimo
L'alimentazione che proponi è varia e completa
Bhè, i caracidi sono abbastanza vivaci, per questo nella vasca da riproduzione ho messo solo endler come compagni di vasca
Io abbondo col cibo in modo da assicurarmi che possano mangiare tutti, mi tocca fare cambi più massicci e sifonature settimanali ma poco importa
Sei sulla strada giusta Pasquale
PS: in una delle foto ho visto una buca nel legno, che profondità e diametro ha?
te lo dico per il futuro
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 20:28   #40
pql89
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahahah...no penso che per le loro future avventure ci sarà bisogno di una seconda vasca!!! stiamo pensando ad un 80/100/120 (o chissà...) dedicato a loro... con tane e nessun inquilino se non qualcosa di estremamente pacifico! ma c'è almeno un annetto di tempo da quanto ho capito!
la buca è piccola... hanno posti per nascondersi perché i legni poggiati al vetro nascondono bene tutto il retro... ma non hanno una tana per ognuno!

poi se ricordi la mia ragazza vorrebbe inserire una coppia di ramirezi e forse anche una di discus... quindi i piccoli avrebbero vita brevissima! dici che sarebbe troppo lo stress di cambiare vasca!?! io spero si ambientino facilmente soprattutto essendo fra un annetto già grandicelli!
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
l333 , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24216 seconds with 12 queries