Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
dunque dunque....Flap sempre sul fondo completamente appoggiato, le pinne chiuse e mosce....però ieri sera ha mangiato mezzo pisello....ha voglia di vivere ma poverino credo sia messo parecchio male....comunque lo lascio nel bactrim per i giusti tempi e gli do poca pappa, magari poi un giorno mi stupirà e di punto in bianco lo troverò a nuotare felice!
non so se crederci o meno....ieri sera tornata a casa Flap era sempre sdraiato ma andava in giro per la vaschetta, con molta calma e stamattina....non era più sdraiato, è dritto (ancora qualche problema di assetto c'è) ma è dritto e andava in giro sempre con calma.....forse ce la fa....comunque spero che mangi oggi, ha dei resti di piselli in giro per la vaschetta.....ora vorrei sapere.....domenica finiscono i 5 giorni di bactrim, faccio il cambio acqua 50% e metto il carbone, mi conviene quindi lasciarlo in vaschetta un'altra settimana per vedere come si riprende?
NON lasciare MAI avanzi di cibo in vasca! Io farei un cambietto parziale (stessa temperatura e biocondizionatore!) con reintegro del Bactrim, calcolato sui litri cambiati.
Eccomi....dunque stasera finisce cura cura Bactrim quindi cambio 50% acqua, metto carbone e inizia la settimana di osservazione prima di rimettere Flap in vasca....lui direi che si è ripreso anche questa volta, adesso nuota bello tranquillo, ha ripreso a mangiare con voracità...l'unica cosa è che quando mi avvicino si spaventa e si nasconde....ma poverino lo capisco....con tutto quello che gli ho fatto per curarlo ha un pò paura. in ogni caso oggi metto anche ilo filtro nuovo in acquario, facendolo girare insieme all'altro....Flap al rientro starà un pò stretto ma avrà sicuramente acqua decisamente più pulita!
Flap c'è, si è ripreso e in vaschetta sono riuscita a vedere che fa i suoi bisogni e sembrano a posto....nel frattempo in acquario ho attaccato un filtro "più serio" e Flap tra due giorni torna a casa....sarà un pò stretto per il momento con i due filtri ma avrà acqua pulita! poi quando tutto sarà a posto cercherò un amichetto, sperando nel frattempo non si senta troppo solo!
grazie a tutti!
ultimo aggiornamento con domanda: Flap è in vaschetta e oggi con il cambio acqua ho notato che fa delle feci molto scure, direi nere....non sono lunghe e filamentose ma sembrano tipo dei pallini neri....ieri Flap ha mangiato due piselli e oggi 3 scagliette, può essere un effetto dell'antibiotico o della sua dieta? Prima di farlo tornare in acquario vorrei assicurarmi che stia super bene!
Ultima modifica di larobbbi; 07-06-2012 alle ore 20:40.
Flap c'è, si è ripreso e in vaschetta sono riuscita a vedere che fa i suoi bisogni e sembrano a posto....nel frattempo in acquario ho attaccato un filtro "più serio" e Flap tra due giorni torna a casa....sarà un pò stretto per il momento con i due filtri ma avrà acqua pulita! poi quando tutto sarà a posto cercherò un amichetto, sperando nel frattempo non si senta troppo solo!
grazie a tutti!
ultimo aggiornamento con domanda: Flap è in vaschetta e oggi con il cambio acqua ho notato che fa delle feci molto scure, direi nere....non sono lunghe e filamentose ma sembrano tipo dei pallini neri....ieri Flap ha mangiato due piselli e oggi 3 scagliette, può essere un effetto dell'antibiotico o della sua dieta? Prima di farlo tornare in acquario vorrei assicurarmi che stia super bene!