Dopo il 300, mi è venuta voglia, dopo tanto lavoro, di farmi un 215 litri, parecchio lungo, ma anche parecchio basso, misure da 120x45x40.
Chiedo scusa in anticipo per la mia scarsa ignoranza :) ma dato che ci tengo a fare un buon acquarietto, prima di buttarmi a capofitto e magari fare qualche sciocchezza come al solito, preferisco chiedere a voi :)
allora per ora ho :
acquario
Filtro Eheim 2071 fino a 250 litri :D
Per il resto devo comprare ancora:
-Fondo
-Riscaldatore
-Plafoniera
-Neon
-Piante
-Allora, per il fondo ho idea di :
6 kg di Jbl Aquabasis, coperta poi da 25 litri di Jbl Manado
-Il riscaldatore non so che marca prendere, ma so che uno dei più buoni è Jager, o sbaglio?
-Le piante... ecco qui,chiedo aiuto a voi esperti. Io vorrei alcune piante a crescita velocissima, ho letto in giro della Ceratophyllum demersum, non è che mi piaccia tanto, ma credo che sia obbligatoria all'avvio dell'acquario giusto? per levare nutrimento alle alghe.
Avrei in mente le vallisneria agli angoli, o magari poste sul lato posteriore dell'acquario, poi non so che altro metterci
-La plafoniera, non so se prendere la3x54 cosi da fare 162w, che calcolando saranno tipo 0,8 w/l , oppure un 2x54 cosi da fare 0,5w/l.
-Per i neon, se prendessi quello da 3, metterei un 4000k nella zona anteriore e centrale, e quella posteriore un 6500k, che dite?
ps: mi ero scordato di dire, che i futuri ospiti, sono delle parti asiatiche :D colisa lalia, pangetti :)
Grazie di cuore dell'aiuto :)
|