Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Che il mercatino sia ostico, lo sento dire a molti.
Che sia migliorabile, è sicuro.
Il problema è che adesso è totalmente libero. L'alternativa è totalmente blindato (vietato trattare in pm, mettere annunci senza foto, senza prezzo etc...).
In un caso o nell'altro ci sarà qualcuno che non sarà contento.
A me... bhè ormai poco importa. Gli ultimi utenti che ho trovato nel mercatino mi han fatto passare la voglia di usarlo.
Ma la colpa non è del mercatino, ma della mia poca pazienza e degli acquirenti rompiscatole.
Il problema è che adesso è totalmente libero. L'alternativa è totalmente blindato (vietato trattare in pm, mettere annunci senza foto, senza prezzo etc...).
A me... bhè ormai poco importa. Gli ultimi utenti che ho trovato nel mercatino mi han fatto passare la voglia di usarlo.
Ma la colpa non è del mercatino, ma della mia poca pazienza e degli acquirenti rompiscatole.
A chi lo dici.....
Poi concordo al 100% degli acquirenti rompi palle.....
Altra cosa....se sei uno "famoso" vendi 10 volte di +.
Scusate ma il saasolino và tolto alle volte...e che caxxo
ciccio....il mercatino è abitato esattamente come prima.....è la prima prova che ho voluto fare da rompicoglioni come sono.
se sei conosciuto vendi esattamente come chiunque altro.......guarda i miei post da quanto sono fermi...........si vende se si azzecca il prezzo e l'oggetto è interessante poi certo ...se hai 2 messaggi...magari un pochino di cautela ci vuole.
per come sei conosciuto tu ....dovresti vendere senza nessun problema.
Ci sono moltissimi avanotti al di sotto dei 100messaggi che usano AP solo per il mercatino...
Quel genere di annunci un po' danno fastidio. Il resto non è un problema più di tanto.
Mi son abituato a sfogliare le pagine del mercatino e contattare in mp...
Secondo me il mercatino dovrebbe essere un mezzo che favorisca gli utenti attivi anche per evitare fregature
se posso agiungere la mia volevo suggerire una cosa,mi sono trovato a contrattare con gente che mi dice okk lo compro,e quindi io risp :vbb quando vuoi ti mando i miei dati per la ricaria post pay oppure (per consegne a mano) ti dico il giorno in cui sono disponibile.
io allora per correttezza dico agli altri che mi hanno chiesto info e ci stanno pensando che ormai ho un accordo.E poi......questi spariscono e poi ti contattano dp tanto e dicono "non è per me è per un amico e via dicendo".
io ho perso cosi molti contatti e possibili vendite,quindi volevo suggerire di fare una sotto sezione e segnare chi da i pacchi e le persone poco serie che ti fanno perdere tempo.
perhe io ho un refrigeraore da vendere che fa gola a tanti ma posso aspettare perche non deperisce,ma chi vende roccie pesci coralli o piante non puo aspettare e quindi per colpa di queste persone gli puo morire tutto
Ultima modifica di devistiger; 28-04-2012 alle ore 09:01.
Ciccio, non si vende perchè attualmente c'è un eccesso di offerta ci sono dieci persone che smontano e una che parte... non è colpa del mercatino, è che sono finiti i soldi, e non solo per gli acquari, ti assicuro!!!
Per vendere il mio powercone di 10 mesi ho fatto un prezzo di 375 euri compreso girante nuova e consegna... dimmi tu
In merito alle vendite/pacco... io nei miei annunci scrivo semrpe chiaro:
"il primo che mi manda i soldi si becca l'oggetto, con la massima chiarezza e serenità!"
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
@magicalchicco
Cioè,ti rode solo perchè non riesci a vendere la tua plafo perchè non interessa a nessuno?!?Ma che ragionamenti idioti fai?Come ha già detto matteo,se a me non interessa la tua plafo ma interessano le pietre da mettere in vasca o i legni di manila,mi spieghi perchè non dovrei comprarli dagli utenti che hai elencato e che vorrebbero cedermeli?!?E poi solo perchè l'annuncio è il tuo dovrebbe essere più importante degli altri?
Secondo me questa discussione è inutile e poco costruttiva,Matteo e Sandro stanno facendo un ottimo lavoro di pulizia nel mercatino(ultimamente ci sono tantissime discussioni cancellate che infrangono il regolamento),il mercatino gira bene e con la funzione cerca si può fare una cernita veloce degli annunci,leggendo solo quelli che interessano,quindi finiamola di lamentarci!
E' anche vero che con questa crisi sono aumentate il numero di persone che dismettono l'acquari,ma nessuno puù vietargli di venderlo!
Anzi ringrazio i mod per il loro impegno nel far girare il forum ottimamente!
il mercatino si potrebbe migliorare mettendo un limite , tipo sotto 100 messaggi non puoi vendere, così molti post non ci sarebbero .
per quanto riguarda sezioni nuove , non ne metterei , basta mettere quello che cerchi in ricerca avanzata , scegli la sezione e ti esce tutto :)
Per quanto riguarda il discorso Vip , credo che in parte sia giusto , se un utente X mette in vendita quello che cerco a tot euro , e un utente Y ( vip ) mette in vendita allo stesso prezzo , a parità di prezzo e condizioni del prodotto io sono portato ad acquistare da Y perchè secondo me le possibilità di una sola sono minori .
Per il discorso pigne vs plafoniera , io chiuderei quello dello plafoniera perchè le pigne con le caridine mi possono servire .
ultima cosa , se uno vuole vendere puo mettere in firma cosa vende , se si è attivi sul forum , puo capitare che chi cerca quell'oggetto magari lo vede in firma e vi contatta
Il mercatino in questo momento piace e non piace...........
A chi non piace suggerisco di vendere su ebay, cosi ci paghi le tasse di vendita , se vuooi il tuo annuncio sempre in rilievo paghi ancora, se vuoi il tuo annuncio in prima pagina paghi ancora , se vuoi inserire piu di una foto, paghi ancora,,,,,,,,,,,,,,,
Vi andrebbe bene cosi????? Siamo pronti a farlo anche subito............cosi con le entrate del mercatino paghiamo i costi di Ap, togliamo i banner delle aziende e evitiamo le solite accuse di forum foraggiato dalle aziende produttrici, per Noi sarebbe la soluzione ideale.........
Che dite??